Vai al contenuto

DIVISIONE E MODIFICA STL

Messaggi raccomandati

Salve,

PRIMO PROBLEMA - DIVISIONE STL

ho scaricato un file stl, questo ha più parti che ovviamente non entrano sul piano stampa. Ho provato con fusion 360 a eliminare tutte le parte lasciandomene 1 sola, ma poi andando ad aprirla su Cura è un pezzo enorme. Dato che ha una filettatura ho bisogno della grandezza giusta del progetto.

Cosa faccio?

SECONDO PROBLEMA - MODIFICA STL

Su di un pezzo ho una scritta che vorrei eliminarla per poi personalizzarla, ho provato a mesharla per poi utilizzare il comando elimina e riempi, ma esce un bozzo e riempie anche quella che sta alle spalle essendo un pezzo vuoto.

grazie per l'eventuale aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Ettore84 dice:

PRIMO PROBLEMA - DIVISIONE STL

prova 3d builder, in fatto di tagli netti è sicuramente il piu' semplice ed intuitivo

30 minuti fa, Ettore84 dice:

SECONDO PROBLEMA - MODIFICA STL

uhm...dipende dal tipo di scritta, in generale non è facile tappare, i file .stl essendo file destinati ad essere stampati e non piu' lavorati rendono questo tipo di operazione molto complessa

meshimxer puoi usare il pennello ed aggiungere materiale oppure 3d builder crei un "rettangolino 3d" e lo unisci allo .stl principale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che si possa fare con tutti i programmi di modellazione, ne ho diversi, ma uso maggiormente Fusion 360 in italiano.

Potete consigliarmene altri se credete che siano migliori, semplici o leggeri per il pc, ho la mente aperta, non ho i paraocchi, ma gentilmente mi servirebbe la procedura, altrimenti non saprei comunque come fare :sweat:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ettore84 dice:

Credo che si possa fare con tutti i programmi di modellazione, ne ho diversi, ma uso maggiormente Fusion 360 in italiano.

Potete consigliarmene altri se credete che siano migliori, semplici o leggeri per il pc, ho la mente aperta, non ho i paraocchi, ma gentilmente mi servirebbe la procedura, altrimenti non saprei comunque come fare :sweat:

Sul tubo cercati i video di Alessio Iannone, ce n'è uno dove ti spiega passo passo come eliminare le scritte o sostituirle in un file stl. Ora sono al cell e non posso postartelo

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...