Ettore84 Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Salve, PRIMO PROBLEMA - DIVISIONE STL ho scaricato un file stl, questo ha più parti che ovviamente non entrano sul piano stampa. Ho provato con fusion 360 a eliminare tutte le parte lasciandomene 1 sola, ma poi andando ad aprirla su Cura è un pezzo enorme. Dato che ha una filettatura ho bisogno della grandezza giusta del progetto. Cosa faccio? SECONDO PROBLEMA - MODIFICA STL Su di un pezzo ho una scritta che vorrei eliminarla per poi personalizzarla, ho provato a mesharla per poi utilizzare il comando elimina e riempi, ma esce un bozzo e riempie anche quella che sta alle spalle essendo un pezzo vuoto. grazie per l'eventuale aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 30 minuti fa, Ettore84 dice: PRIMO PROBLEMA - DIVISIONE STL prova 3d builder, in fatto di tagli netti è sicuramente il piu' semplice ed intuitivo 30 minuti fa, Ettore84 dice: SECONDO PROBLEMA - MODIFICA STL uhm...dipende dal tipo di scritta, in generale non è facile tappare, i file .stl essendo file destinati ad essere stampati e non piu' lavorati rendono questo tipo di operazione molto complessa meshimxer puoi usare il pennello ed aggiungere materiale oppure 3d builder crei un "rettangolino 3d" e lo unisci allo .stl principale..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ettore84 Inviato 29 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2020 il sito microsoft non me lo fa scaricare, hai per caso l'exe ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 32 minuti fa, Ettore84 dice: il sito microsoft non me lo fa scaricare, hai per caso l'exe ? si scarica solo da microsoft store...credo richieda windows 10 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 se la superficie dove sta la scritta è piana con meshmixer puoi eliminare l'area (selezionata col pennello) e riempirla a piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 Anche con fusion360 quelle cose le sistemi facile, basta evidenziare e cancellare e fusion360 riempie il buco Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 29 Maggio 2020 Condividi Inviato 29 Maggio 2020 2 ore fa, Ettore84 dice: ho bisogno della grandezza giusta del progetto Puoi sempre provare a dividere questo pezzo grande in due più piccoli. (se è possibile) con fusion 360 Per la scritta proprio non saprei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ettore84 Inviato 30 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2020 Credo che si possa fare con tutti i programmi di modellazione, ne ho diversi, ma uso maggiormente Fusion 360 in italiano. Potete consigliarmene altri se credete che siano migliori, semplici o leggeri per il pc, ho la mente aperta, non ho i paraocchi, ma gentilmente mi servirebbe la procedura, altrimenti non saprei comunque come fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 30 Maggio 2020 Condividi Inviato 30 Maggio 2020 2 ore fa, Ettore84 dice: Credo che si possa fare con tutti i programmi di modellazione, ne ho diversi, ma uso maggiormente Fusion 360 in italiano. Potete consigliarmene altri se credete che siano migliori, semplici o leggeri per il pc, ho la mente aperta, non ho i paraocchi, ma gentilmente mi servirebbe la procedura, altrimenti non saprei comunque come fare Sul tubo cercati i video di Alessio Iannone, ce n'è uno dove ti spiega passo passo come eliminare le scritte o sostituirle in un file stl. Ora sono al cell e non posso postartelo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ettore84 Inviato 30 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 30 Maggio 2020 Si si visto, ho provato passo passo e mi viene un bozzo e riempie anche tutto ciò che sta alle "spalle" della scritta da coprire ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.