Toni75 Inviato 12 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2020 Sì visto anche io e mi sembra una buona soluzione per costruirsi qualcosa di valido. Alla fine metti il tutto in una scatola, meglio se circolare, rivestita di alluminio, spari la lampada UV e sei a posto. NB occhio alle dimensioni dello stand rotante perché quelli che ho visto io sono per orologi...Per la sostituzione del fep e dello schermo lcd come fate? A ore oppure solo se ci sono problemi di stampa ? E se ci sono problemi di stampa quali sono ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 12 Giugno 2020 Condividi Inviato 12 Giugno 2020 14 minuti fa, Toni75 dice: Per la sostituzione del fep Quando diventa opaco . Si sostituisce facilmente ma è meglio guardare qualche tutorial su youtube. Lo regolo "a pelle di tamburo" ..vedendo vari video capirai di cosa parlo 14 minuti fa, Toni75 dice: e dello schermo lcd come fate? Mediamente 400 ore di stampa ma dipende . se stampi tutti i giorni anche meno 14 minuti fa, Toni75 dice: E se ci sono problemi di stampa quali sono ? Se sbagli la regolazione del piatto la stampa si stacca. Errato posizionamento dei supporti parametri resina sbagliati (ma una volta trovati sono quelli) A livello meccanico/elettronico i problemi sono pochi e se si riscontrano meglio contattare il rivenditore o fare il reso le macchine devono funzionare . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toni75 Inviato 12 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2020 Se sbagli la regolazione del piatto la stampa si stacca. Errato posizionamento dei supporti parametri resina sbagliati (ma una volta trovati sono quelli) A livello meccanico/elettronico i problemi sono pochi e se si riscontrano meglio contattare il rivenditore o fare il reso le macchine devono funzionare . Grazie mille. Se non funziona bene l’lcd che che difetto viene fuori? Per il fep..In realtà pensavo di lasciare la resina dentro la vaschetta siccome penso di usarne solo un tipo. Quindi come mi rendo conto se si opacizza il fep ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 12 Giugno 2020 Condividi Inviato 12 Giugno 2020 53 minuti fa, Toni75 dice: Se non funziona bene l’lcd che che difetto viene fuori? Non stampa . Se ci sono pixel bruciati non solidificheranno la resina . Puoi vedere lo stato dell'lcd facendolo illuminare completamente mediante un tasto sul tft (ormai è presente su tutte le stampanti ma anche se non c'è è possibile farlo in altri modi) 57 minuti fa, Toni75 dice: Per il fep..In realtà pensavo di lasciare la resina dentro la vaschetta siccome penso di usarne solo un tipo. Quindi come mi rendo conto se si opacizza il fep ? Di tanto in tanto sei obbligato a filtrare la resina per via di eventuali residui e a mescolarla (i pigmenti tendono a posarsi) Non si può lasciare la resina perennemente nella vaschetta, c'è un limite ma non c'è una regola fissa. Ognuno in questi casi si basa sulla propria esperienza. Fai benissimo ad informarti prima di acquistarla, almeno in caso di imprevisti saprai come comportarti, ma ci vuole comunque un po' di pratica . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toni75 Inviato 12 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2020 Di tanto in tanto sei obbligato a filtrare la resina per via di eventuali residui e a mescolarla (i pigmenti tendono a posarsi) Non si può lasciare la resina perennemente nella vaschetta, c'è un limite ma non c'è una regola fissa. Ognuno in questi casi si basa sulla propria esperienza. Fai benissimo ad informarti prima di acquistarla, almeno in caso di imprevisti saprai come comportarti, ma ci vuole comunque un po' di pratica . Grazie mille. Si approfitto quando trovo gentilezza come la tua. Grazie ancora. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 12 Giugno 2020 Condividi Inviato 12 Giugno 2020 2 minuti fa, Toni75 dice: Grazie mille. Di niente . 3 minuti fa, Toni75 dice: Si approfitto quando trovo gentilezza come la tua. Qui nel forum ci sono tanti utenti gentili pronti a dare una mano. Se talvolta trovi poche risposte è dovuto al fatto che la stampa a resina non è diffusa come la fdm (in ambiente hobbistico .ovvio) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.