ciofo73 Inviato 31 Maggio 2020 Condividi Inviato 31 Maggio 2020 Ciao a tutti, premetto che sono un neofita della stampa 3d.Ho acquistato una anycubic i3mega s,ho quindi effettuato una stampa (gufetti già inseriti nella sd in dotazione)utilizzando il pla che viene inviato con la stampante.La stampa mi sembra ben riprodotta, ma la superficie rimane ruvida al tatto e sono chiaramente visibili tutti i layer che sono stati depositati. Volevo sapere da voi se è normale o se dipende da qualcosa in particolare. Grazie anticipatamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 31 Maggio 2020 Condividi Inviato 31 Maggio 2020 Uhmm difficile da capire... Non sembra male a dire il vero, ci sono delle striature ma le foto tendono anche ad evidenziare i difetti.... E forse anche quel materiale.Dovresti stampare un cubo xyz di test così sugli angoli vivi forse si capisce meglio. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciofo73 Inviato 31 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2020 Certamente appena posso proverò a stampare il cubo con un filamento di qualità. Sapreste dirmi se questo difetto ha un nome? Questa è la stampa vista di fronte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciofo73 Inviato 8 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2020 Effettuato finalmente un test di stampa con il cubo. Le misure del cubo sono molto buone, difettano di un mezzo decimo, gli angoli sono lineari, la cosa però che ho notato è che le lettere x e y hanno gli interni parzialmente pieni mentre la z è perfetta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 8 Giugno 2020 Condividi Inviato 8 Giugno 2020 i gufetti frontali sembrano perfetti, da quella foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciofo73 Inviato 8 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2020 Si,sono ben riprodotti,però nella parte posteriore risultano righettati. Invece non riesco a capire perché nel cubo la x e la y fanno quel difetto di riempimento che si vede in foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.