Vai al contenuto

Problemi con le stampe

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Killrob dice:

Dipende, da quanto e cosa stampi, se le stampe ti escono male il primo indiziato è proprio l'ugello

Ho ordinato degli ugelli da 0.4mm su Amazon e arrivano Giovedì. Dopo aver fatto qualche stampa ti aggiorno.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tu sei proprio sicuro che ad estrusione sei ok con le regolazioni?

giusto cosi per curiosità posta le impostazioni dello slicer (anche se non è questo il caso ) non si sa mai... vediamo

che pla stai usando?

da quanto è che l hai aperto?

sia chiaro ti sto chiedendo dello slicer e del filamento presumendo che l estrusorione sia ok e che il nozzle è nuovo logicamente 

quanto tempo è passato dall ultima stampa decente e la prima indecente?

hai fatto qualche modifica nel frattempo ?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
35 minuti fa, jagger75 dice:

tu sei proprio sicuro che ad estrusione sei ok con le regolazioni?

giusto cosi per curiosità posta le impostazioni dello slicer (anche se non è questo il caso ) non si sa mai... vediamo

che pla stai usando?

da quanto è che l hai aperto?

sia chiaro ti sto chiedendo dello slicer e del filamento presumendo che l estrusorione sia ok e che il nozzle è nuovo logicamente 

quanto tempo è passato dall ultima stampa decente e la prima indecente?

hai fatto qualche modifica nel frattempo ?

Scusami quella stampa l'ho fatta con la ventola al 35%, ne ho fatta una nuova con la ventola al 65% ma presenta qualche imperfezione. Sto usando un pla della elegoo che ho acquistato verso gennaio (forse un pò vecchiotto :P). Allego le immagini della stampa e dello slicer.

Edit: Le stampe hanno cominciato a peggiorare gradualmente dopo 2 mesetti circa che ho aperto il pla (forse è quella la causa?) fino al risultato mostrato nel primo post.

IMG_20200604_215606.jpg

IMG_20200604_215552.jpg

IMG_20200604_215600.jpg

Screenshot (9).png

Screenshot (10).png

Modificato da KEKKO96
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che non conosco quel tipo di cura 14.7,ma non era alla versione 4.qualcosa? vabbe colpa mia che non lo uso piu cura

cmq la ventilazione dopo il 3 layer mettila al 100 tanto non è ora il momento di stare a vedere 10% 35% 72% 64% ecc ecc

invece che ne pensi del flusso?

flow = ?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, jagger75 dice:

a parte che non conosco quel tipo di cura 14.7,ma non era alla versione 4.qualcosa? vabbe colpa mia che non lo uso piu cura

cmq la ventilazione dopo il 3 layer mettila al 100 tanto non è ora il momento di stare a vedere 10% 35% 72% 64% ecc ecc

invece che ne pensi del flusso?

flow = ?

Quella è tipo una vecchissima versione di cura che ho trovato nella scheda sd della stampane. In che senso che ne penso del flow? mi consigli qualcosa meglio di cura ma abbastanza intuibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, jagger75 dice:

secondo me devi (ripeto regolare meglio l estrusione)

intanto pero mettiamo il flusso al 100% invece del 65% 🤔

e teniamo la ventola al 100% dopo il terzo layer 

e ristampa il cubo e vediamo una cosa alla volta

dai aspettiamo qui 😉 

Mi sa che mi tocca aggiornare Cura perchè non posso mettere la ventilazione personalizzata ai layer 😟. Comunque, grazie mille per il tuo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di che ? hai risolto già? vediamo se ho ragione prima di ringraziare tranquillo 🙂