Killrob Inviato 2 Giugno 2020 Condividi Inviato 2 Giugno 2020 Dipende, da quanto e cosa stampi, se le stampe ti escono male il primo indiziato è proprio l'ugello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
KEKKO96 Inviato 2 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2020 4 ore fa, Killrob dice: Dipende, da quanto e cosa stampi, se le stampe ti escono male il primo indiziato è proprio l'ugello Ho ordinato degli ugelli da 0.4mm su Amazon e arrivano Giovedì. Dopo aver fatto qualche stampa ti aggiorno. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
KEKKO96 Inviato 4 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2020 Il 2/6/2020 at 11:32, Killrob dice: Dipende, da quanto e cosa stampi, se le stampe ti escono male il primo indiziato è proprio l'ugello Ciao, ho montato un nuovo ugello da 0.4mm e ho fatto una stampa, allego le foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 4 Giugno 2020 Condividi Inviato 4 Giugno 2020 tu sei proprio sicuro che ad estrusione sei ok con le regolazioni? giusto cosi per curiosità posta le impostazioni dello slicer (anche se non è questo il caso ) non si sa mai... vediamo che pla stai usando? da quanto è che l hai aperto? sia chiaro ti sto chiedendo dello slicer e del filamento presumendo che l estrusorione sia ok e che il nozzle è nuovo logicamente quanto tempo è passato dall ultima stampa decente e la prima indecente? hai fatto qualche modifica nel frattempo ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
KEKKO96 Inviato 4 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2020 (aggiornato) 35 minuti fa, jagger75 dice: tu sei proprio sicuro che ad estrusione sei ok con le regolazioni? giusto cosi per curiosità posta le impostazioni dello slicer (anche se non è questo il caso ) non si sa mai... vediamo che pla stai usando? da quanto è che l hai aperto? sia chiaro ti sto chiedendo dello slicer e del filamento presumendo che l estrusorione sia ok e che il nozzle è nuovo logicamente quanto tempo è passato dall ultima stampa decente e la prima indecente? hai fatto qualche modifica nel frattempo ? Scusami quella stampa l'ho fatta con la ventola al 35%, ne ho fatta una nuova con la ventola al 65% ma presenta qualche imperfezione. Sto usando un pla della elegoo che ho acquistato verso gennaio (forse un pò vecchiotto :P). Allego le immagini della stampa e dello slicer. Edit: Le stampe hanno cominciato a peggiorare gradualmente dopo 2 mesetti circa che ho aperto il pla (forse è quella la causa?) fino al risultato mostrato nel primo post. Modificato 4 Giugno 2020 da KEKKO96 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 4 Giugno 2020 Condividi Inviato 4 Giugno 2020 a parte che non conosco quel tipo di cura 14.7,ma non era alla versione 4.qualcosa? vabbe colpa mia che non lo uso piu cura cmq la ventilazione dopo il 3 layer mettila al 100 tanto non è ora il momento di stare a vedere 10% 35% 72% 64% ecc ecc invece che ne pensi del flusso? flow = ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
KEKKO96 Inviato 4 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2020 1 minuto fa, jagger75 dice: a parte che non conosco quel tipo di cura 14.7,ma non era alla versione 4.qualcosa? vabbe colpa mia che non lo uso piu cura cmq la ventilazione dopo il 3 layer mettila al 100 tanto non è ora il momento di stare a vedere 10% 35% 72% 64% ecc ecc invece che ne pensi del flusso? flow = ? Quella è tipo una vecchissima versione di cura che ho trovato nella scheda sd della stampane. In che senso che ne penso del flow? mi consigli qualcosa meglio di cura ma abbastanza intuibile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 4 Giugno 2020 Condividi Inviato 4 Giugno 2020 secondo me devi (ripeto regolare meglio l estrusione) intanto pero mettiamo il flusso al 100% invece del 65% 🤔 e teniamo la ventola al 100% dopo il terzo layer e ristampa il cubo e vediamo una cosa alla volta dai aspettiamo qui 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
KEKKO96 Inviato 4 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2020 3 minuti fa, jagger75 dice: secondo me devi (ripeto regolare meglio l estrusione) intanto pero mettiamo il flusso al 100% invece del 65% 🤔 e teniamo la ventola al 100% dopo il terzo layer e ristampa il cubo e vediamo una cosa alla volta dai aspettiamo qui 😉 Mi sa che mi tocca aggiornare Cura perchè non posso mettere la ventilazione personalizzata ai layer 😟. Comunque, grazie mille per il tuo aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 4 Giugno 2020 Condividi Inviato 4 Giugno 2020 grazie di che ? hai risolto già? vediamo se ho ragione prima di ringraziare tranquillo 🙂 non puoi comandarla la ventilazione manualmente dalla console di quel cura? se puoi accendila e spegnila quando vuoi credo cmq vetnilazione a parte aumenta quel flusso e prova facci sapere 😉 qui il problema principale non è la ventilazione ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.