Vai al contenuto

Problema con qualità di stampa, ancora non riuscito a risolvere.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vedete la foro allegata. E' una scatola tipo porta minuteria 2 x 1.

Quello che vedete e' il lato della scatola ( lato destro ).

E' un problema ricorrente che ho da qualche tempo.

La stampante e' una Anet A6.

All'inizio non lo faceva.

Siccome e' un problema che non ho risolto, ed avevo in programma di fare degli upgrade alla stampante, ho fatto i seguenti interventi alla stampante:

Ho cambiato i cuscinetti del piatto ( asse Y ) e dell' asse X con cuscinetti in plastica.

Ho cambiato le cinghie della stampante.

Ho cambiato hotend e nozzle..

Ho cambiato completamente la scheda elettronica di controllo con una nuova e ho installato l'ultima versione di Marlin.

Non ho cambiato il filamento ancora perché non voglio aprire la bobina nuova ancora.

Voi cosa pensate?

Il fenomeno si ripete esattamente nello stesso modo se stampo lo stesso oggetto ( stesso lato, stesso intervallo ).

Se stampo un oggetto ( scatola 2x2 )il fenomeno e' meno evidente... ma si presenta qualcosa di simile, ma su un'altro lato.

Su scatole piu' piccole ( 1 x 1 ) il fenomeno non si presenta... ma forse per le dimensioni (?).

Qualcuno ha qualche idea?

Marco

IMG_6840.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao!

mentre scrivevo il post precedente ho avuto lo stesso pensiero.

in realtà domani proverò ha rifare l’atletica e il Goode per togliermi il dubbio.

non sono ottimista perché mentre ci pensavo sono andato a vedere una scatola 2x2 fatta presentemente ( quindi con un’altro file ) e il fenomeno si prensenta lo stesso ( in una differente posizione, ma con le stesse caratteristiche ).

pero domani provo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...