marcosadun Inviato 31 Maggio 2020 Condividi Inviato 31 Maggio 2020 Ciao a tutti, vedete la foro allegata. E' una scatola tipo porta minuteria 2 x 1. Quello che vedete e' il lato della scatola ( lato destro ). E' un problema ricorrente che ho da qualche tempo. La stampante e' una Anet A6. All'inizio non lo faceva. Siccome e' un problema che non ho risolto, ed avevo in programma di fare degli upgrade alla stampante, ho fatto i seguenti interventi alla stampante: Ho cambiato i cuscinetti del piatto ( asse Y ) e dell' asse X con cuscinetti in plastica. Ho cambiato le cinghie della stampante. Ho cambiato hotend e nozzle.. Ho cambiato completamente la scheda elettronica di controllo con una nuova e ho installato l'ultima versione di Marlin. Non ho cambiato il filamento ancora perché non voglio aprire la bobina nuova ancora. Voi cosa pensate? Il fenomeno si ripete esattamente nello stesso modo se stampo lo stesso oggetto ( stesso lato, stesso intervallo ). Se stampo un oggetto ( scatola 2x2 )il fenomeno e' meno evidente... ma si presenta qualcosa di simile, ma su un'altro lato. Su scatole piu' piccole ( 1 x 1 ) il fenomeno non si presenta... ma forse per le dimensioni (?). Qualcuno ha qualche idea? Marco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 31 Maggio 2020 Condividi Inviato 31 Maggio 2020 le linee stampate in diagonale sono molto nette sicuro che non sia il file fallato?mi sembra strano pero puo succedere lo hai scaricato o fatto tu? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcosadun Inviato 31 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2020 Ciao! mentre scrivevo il post precedente ho avuto lo stesso pensiero. in realtà domani proverò ha rifare l’atletica e il Goode per togliermi il dubbio. non sono ottimista perché mentre ci pensavo sono andato a vedere una scatola 2x2 fatta presentemente ( quindi con un’altro file ) e il fenomeno si prensenta lo stesso ( in una differente posizione, ma con le stesse caratteristiche ). pero domani provo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcosadun Inviato 3 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2020 Ho provato a rifare l'STL e poi il Gcode. In effetti il difetto e' scomparso! Grazie! Marco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.