Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

oggi ho smontato la cinghia dell'asse x per cambiare il tendicinghia che si era rovinato. alla riaccensione mi ritrovo l'asse x invertito, va a fare la home a destra invece che a sinistra... non ho toccato nulla di elettronico, i fili mi sembrano tutti al loro posto e comunque il motore è alimentato, solo che gira al contrario. gli altri assi si muovono correttamente. come posso risolvere?

Inviato

Lo so anch’io ma non ho fatto altro. Per fugare ogni dubbio ho cambiato anche lo switch dell’asse x ma niente. Oltretutto quando la testina lo tocca non ferma il motore.

D2989D39-AFA5-41B6-8372-B2DC97E46CBB.jpeg

Inviato
16 minuti fa, Killrob dice:

hai messo la cinghia al contrario... anche se non so come si fa....

Confermo anche a me è successo,  è difficile da spiegare a parole. La parte aperta della cingia, ovvero i due estremi che si attaccano alle viti devono stare sopra, il tratto di cinghia intero (o senza chiusure) sotto.

• Like 1
Inviato
36 minuti fa, looka dice:

Cioè???

Vista da dietro 

71EE2245-F8D3-4D0E-A4FB-05126E82C77F.jpeg

14 minuti fa, Salvogi dice:

Confermo anche a me è successo,  è difficile da spiegare a parole. La parte aperta della cingia, ovvero i due estremi che si attaccano alle viti devono stare sopra, il tratto di cinghia intero (o senza chiusure) sotto.

ha ragione @Salvogi si vede anche dalla foto che la cinghia è storta, è in salita

Inviato

Grazie salvogi... ero consapevole Fosse sottosopra perché l’attacco della cinghia non è il suo ma non ho considerato che girandola cambiasse direzione. Sono un asino

Inviato
10 minuti fa, looka dice:

Grazie salvogi... ero consapevole Fosse sottosopra perché l’attacco della cinghia non è il suo ma non ho considerato che girandola cambiasse direzione. Sono un asino

Non facciamo troppo convenevoli 😁, ma la risposta te l'aveva già data Killrob, non mi voglio prendere i meriti di altri, in alcune stampanti come nella tua e nella mia è possibile montarla al contrario.

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...