Eddy72 Inviato 1 Giugno 2020 Condividi Inviato 1 Giugno 2020 Mi ricollego a questo problema per fare una domanda Se volessi mantenere il tendicinghia sotto con il carrello che va dalla parte sbagliata Mi basterebbe invertire i cavi del motore Ho letto che i nostri Nema 17 di solito hanno 4 fili Sono 2 coppie di avvolgimenti divisi così: A+ A- B+ B- Per invertire il senso di rotazione, devo invertire le coppie così? A+ al posto di B+ A- al posto di B- B+ al posto di A+ B- al posto di A- Oppure invertire le polarita di ogni coppia? A+ al posto di A- A- al posto di A+ B+ al posto di B- B- al posto di B+ Io penso che vadano invertite le coppie, però meglio chiedere 😁 Grazie Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 1 Giugno 2020 Condividi Inviato 1 Giugno 2020 12 minuti fa, Eddy72 dice: Mi ricollego a questo problema per fare una domanda Se volessi mantenere il tendicinghia sotto con il carrello che va dalla parte sbagliata Mi basterebbe invertire i cavi del motore Ho letto che i nostri Nema 17 di solito hanno 4 fili Sono 2 coppie di avvolgimenti divisi così: A+ A- B+ B- Per invertire il senso di rotazione, devo invertire le coppie così? A+ al posto di B+ A- al posto di B- B+ al posto di A+ B- al posto di A- Oppure invertire le polarita di ogni coppia? A+ al posto di A- A- al posto di A+ B+ al posto di B- B- al posto di B+ Io penso che vadano invertite le coppie, però meglio chiedere 😁 Grazie Ciaoo Guarda questo video 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Giugno 2020 Condividi Inviato 1 Giugno 2020 2 ore fa, Eddy72 dice: Mi ricollego a questo problema per fare una domanda Se volessi mantenere il tendicinghia sotto con il carrello che va dalla parte sbagliata Mi basterebbe invertire i cavi del motore Ho letto che i nostri Nema 17 di solito hanno 4 fili Sono 2 coppie di avvolgimenti divisi così: A+ A- B+ B- Per invertire il senso di rotazione, devo invertire le coppie così? A+ al posto di B+ A- al posto di B- B+ al posto di A+ B- al posto di A- Oppure invertire le polarita di ogni coppia? A+ al posto di A- A- al posto di A+ B+ al posto di B- B- al posto di B+ Io penso che vadano invertite le coppie, però meglio chiedere 😁 Grazie Ciaoo devi invertirli a specchio 1-4 2-3 3-2 4-1 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 1 Giugno 2020 Condividi Inviato 1 Giugno 2020 35 minuti fa, Killrob dice: devi invertirli a specchio 1-4 2-3 3-2 4-1 Nel video postato da @Tomto dice di invertire solo una coppia Ma dalle mie ricerche ho trovato pure io che bisogna invertirli a specchio come dici tu Appena mi servirà farò le prove Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 1 Giugno 2020 Condividi Inviato 1 Giugno 2020 16 minuti fa, Eddy72 dice: Nel video postato da @Tomto dice di invertire solo una coppia Ma dalle mie ricerche ho trovato pure io che bisogna invertirli a specchio come dici tu Appena mi servirà farò le prove Ciaoo Puoi invertire una delle due fasi come nel video oppure a "specchio" come dice @Killrob (metodo più diffuso) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.