Basilietto Inviato 6 Giugno 2020 Condividi Inviato 6 Giugno 2020 4 minuti fa, Ettore84 dice: Consigli? Calibrazione di tutto: step/mm e flusso (vai su GUIDE e trovi tutto), poi in stampa non andare mai oltre l'80% del nozzle in altezza layer, mi spiego: se hai un nozzle da 0,4 non andare mai oltre 0,3 altezza layer (sei al limite), più è basso questo valore meglio vengono le stampe 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ettore84 Inviato 7 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2020 X esempio, come posso fare x eliminare le striature? Oppure a sinistra in bassa ha mancato di costruire un angolo come mai? (Ho usato il raft perché nell'ultima prova per staccarlo si sono staccate quasi tutte le lettere) 22 ore fa, Basilietto dice: Io ci vedo sovraestrusione (flusso troppo alto) e layer troppo alti (oggetto verde) Come modifico l"'estrusione? 17 ore fa, Basilietto dice: Calibrazione di tutto: step/mm e flusso (vai su GUIDE e trovi tutto), poi in stampa non andare mai oltre l'80% del nozzle in altezza layer, mi spiego: se hai un nozzle da 0,4 non andare mai oltre 0,3 altezza layer (sei al limite), più è basso questo valore meglio vengono le stampe Stampo sempre a 0,20mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 7 Giugno 2020 Condividi Inviato 7 Giugno 2020 6 minuti fa, Ettore84 dice: X esempio, come posso fare x eliminare le striature? Oppure a sinistra in bassa ha mancato di costruire un angolo come mai? (Ho usato il raft perché nell'ultima prova per staccarlo si sono staccate quasi tutte le lettere) Come modifico l"'estrusione? Stampo sempre a 0,20mm Il tutto dipende da quanto è spesso quell'oggetto, se è molto fine per far si che riempia meglio devi dargli velocità bassissime e flusso poco poco più alto. Il flusso lo regoli dove c'è, se non ricordo male, temperatura. Le strisciate sul pezzo già stampato le elimini attivando lo zhop e disattivando del tutto il combing. Per farlo più liscio superiormente potresti attivare la modalità "stiratura", insomma ricavolgi il nastro e ricomincia da capo con cura. Prima di stampare quei pezzi fatti le calibrazioni però 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ettore84 Inviato 11 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2020 ok ok ... ora mi studio la calibrazione !!!! z hop solo su parti stampate attivato z hop durante la retrazione attivato altezza zhop 0.075mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 11 Giugno 2020 Condividi Inviato 11 Giugno 2020 59 minuti fa, Ettore84 dice: ok ok ... ora mi studio la calibrazione !!!! z hop solo su parti stampate attivato z hop durante la retrazione attivato altezza zhop 0.075mm Altezza zhop dagli almeno 0,2 mm 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ettore84 Inviato 12 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 12 Giugno 2020 Il 6/6/2020 at 15:01, Basilietto dice: Il 6/6/2020 at 20:45, Basilietto dice: Ho cercato nelle guide, dove menziona lo step step, parla di modificare il firmware, ed avrei un po' di timore nel farlo sinceramente. Leggendo, parla di un cubo di verifica, potrebbe servire? Ho modificato il valore della zhop e sembra che la stampa sia migliorata. Se avete altri suggerimenti sui valori sono a disposizione. Grazie mille sempre a tutti della disponibilità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 12 Giugno 2020 Condividi Inviato 12 Giugno 2020 3 minuti fa, Ettore84 dice: Ho cercato nelle guide, dove menziona lo step step, parla di modificare il firmware, ed avrei un po' di timore nel farlo sinceramente. Sono modifiche tramite comandi gcode da repetier o pronterface non è niente di particolare . é una prassi comune.Non hai nulla da temere 6 minuti fa, Ettore84 dice: Leggendo, parla di un cubo di verifica, potrebbe servire? Si Guarda bene i tutorial di help 3d. su youtube. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ettore84 Inviato 20 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 20 Giugno 2020 Queste sono i parametri che vorrei correggere x evitare le striature Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ettore84 Inviato 27 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 27 Giugno 2020 Sulla curva che sale, quei "vuoti" come si possono correggere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Giugno 2020 Condividi Inviato 27 Giugno 2020 a me pare che tu soffra di parecchia sottoestrusione, il test dei 100mm lo hai fatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.