leonardusbis Inviato 2 Giugno 2020 Inviato 2 Giugno 2020 salve ho appena riscontrato dei problemi con il livellamento della mia stampante 3d. in alcuni punti pur allentando al massimo la molla del piatto e alzando al massimo consentito l'asse z il foglio di carta rimane totalmente bloccato mentre nel punto opposto c'è troppa distanza tra l'ugello e il foglio di carta non ostante abbia la molla stretta al massimo. P.S sto su una superficie perfettamente piana. Cita
FoNzY Inviato 2 Giugno 2020 Inviato 2 Giugno 2020 15 minuti fa, leonardusbis dice: salve ho appena riscontrato dei problemi con il livellamento della mia stampante 3d. in alcuni punti pur allentando al massimo la molla del piatto e alzando al massimo consentito l'asse z il foglio di carta rimane totalmente bloccato mentre nel punto opposto c'è troppa distanza tra l'ugello e il foglio di carta non ostante abbia la molla stretta al massimo. P.S sto su una superficie perfettamente piana. potrebbe essere l'asse y ad essere storto.... ti consiglio di controllare che l'asse Y non sia visibilmente storto, regolare le viti del piano a circa meta' della corsa utile e regolare la posizione dell'end stop in modo che il punto zero sia a circa 1mm dal piano (0=1mm) a questo punto usare le viti per regolare il punto zero e portarlo a 0,1mm 1 Cita
leonardusbis Inviato 2 Giugno 2020 Autore Inviato 2 Giugno 2020 12 minuti fa, FoNzY dice: potrebbe essere l'asse y ad essere storto.... ti consiglio di controllare che l'asse Y non sia visibilmente storto, regolare le viti del piano a circa meta' della corsa utile e regolare la posizione dell'end stop in modo che il punto zero sia a circa 1mm dal piano (0=1mm) a questo punto usare le viti per regolare il punto zero e portarlo a 0,1mm grazie mille ora grazie ai tuoi consigli funziona tutto 1 Cita
FoNzY Inviato 2 Giugno 2020 Inviato 2 Giugno 2020 6 minuti fa, leonardusbis dice: grazie mille ora grazie ai tuoi consigli funziona tutto WOW! è stata facile questa volta😅 2 Cita
leonardusbis Inviato 3 Giugno 2020 Autore Inviato 3 Giugno 2020 Il 2/6/2020 at 15:12, FoNzY dice: WOW! è stata facile questa volta😅 eh si ahahahahahahah Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.