Andrea Militano Inviato 2 Giugno 2020 Condividi Inviato 2 Giugno 2020 Buonasera ragazzi. Sto letteralmente dando di matto. La mia Ender 3 non ne vuole sapere di estrudere per bene. Guardando la rotella dentata che spinge il filamento noto che gira senza problemi, ma l'altra puleggia, quella che serve per tenere il filamento attaccato alla ruota dentata, gira e non gira. Ho provato ad allentare suddetta puleggia, a stringerla, a stringere la vite che regola il sistema a molla, ho provato ad allentarla. Niente. A volte il filamento viene estruso, a volte no. Ho fatto svariate volte il livellamento del piano di stampa per assicurarmi che non l'ugello non fosse troppo basso. Niente. Il filamento è un po' attorcigliato nella bobina ma anche tirandolo a mano il risultato è sempre lo stesso. Ho provato con un po' di filamento di quelli usati per spurgare l'ugello, ma a quanto pare o non si è spurgato oppure il problema è altrove. Qualcuno mi può aiutare? Non so più dove sbattere la testa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Giugno 2020 Condividi Inviato 2 Giugno 2020 facci un video del problema 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Militano Inviato 2 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2020 Ecco. Come si vede nel video della puleggia se appena appena allento la molla la puleggia scatta all'indietro. Non so se è normale. Stampa_1.mp4 Puleggia.mp4 20200602_214201_1.mp4 20200602_214201_1.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 2 Giugno 2020 Condividi Inviato 2 Giugno 2020 Prima cosa devi verificare che il filamento scorra bene e libero nel tubetto ptfe. (altrimenti sostituire) Poi controllare estrusore e ugello, eventualmente sostituire ugello. Quando sei sicuro che è tutto libero e pulito ti conviene fare il test per Step/mm E, in alto sulla pagina "GUIDE" li trovi tutte le informazioni. Poi vediamo, facci sapere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 2 Giugno 2020 Condividi Inviato 2 Giugno 2020 Ma se allenti la molla del gruppo di trascinamento, la puleggia è libera di scorrere tranquillamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Giugno 2020 Condividi Inviato 3 Giugno 2020 Io dico che ti conviene cambiare e metterci uno a doppia ruota godronata, e comunque sia mi sembra anche che tu sia un po' troppo basso di ugello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.