Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buona sera, 

ho bisogno di alimentare dei motori passo passo in modo che siano il più  silenziosi possibili, ecco i motori, 

http://www.farnell.com/datasheets/1736869.pdf?_ga=2.69053714.2082334398.1590934261-2022977951.1587802965&_gac=1.214001253.1590427498.CjwKCAjw2a32BRBXEiwAUcugiCyx25-WcgxwjmQZTerk9-cJcZvq14E3aAhVm2-cab4iRYAfYd8XFRoCsrgQAvD_BwE 

https://www.omc-stepperonline.com/nema-14-stepper-motor/round-nema-14-bipolar-0-9deg-12ncm-17oz-in-0-65a-4-6v-f36x20mm-4-wires.html

li ho già testati con il drv8825 provando con 32 micropassi ma ancora non sono abbastanza silenziosi

cosi pensavo di usare i TMC2208/TMC2209 che dai video e dalle recensioni sembrano essere miracolosi, 

i motori devono avere una velocità costante, uso arduino come microcontrollore,

secondo voi per questo tipo di applicazione ha senso settare i driver con una comunicazione UART  ho non ho vantaggi per la mia applicazione ? non devo caricare il firmware dentro no ?

grazie e buona serata 

Inviato
56 minuti fa, iungoooo dice:

ho bisogno di alimentare dei motori passo passo in modo che siano il più  silenziosi possibili, ecco i motori

i tmc 2208 in modalita' stealth chop se il motore gira lentamente riducono sensibilmente il rumore, la modalita' uart in questo caso non ha alcun benficio...

• Like 2
Inviato
3 ore fa, FoNzY dice:

i tmc 2208 in modalita' stealth chop se il motore gira lentamente riducono sensibilmente il rumore, la modalita' uart in questo caso non ha alcun benficio...

c'è tanta differenza con il drv8825 ?

Inviato
11 minuti fa, iungoooo dice:

c'è tanta differenza con il drv8825 ?

si,hanno una modalita' appositamente ideata per ridurre il rumore quando il motore gira a basse velocita'

• Like 1
Inviato

ciao a tutti ho tentato di collegare il tmc2209 ad arduino ma senza successo ho seguito questo schema collegando enable alla msasa ma niente qualcuno a qualche consiglio ??

Schema elettrico

2209 接线 图

Inviato
1 ora fa, iungoooo dice:

ciao a tutti ho tentato di collegare il tmc2209 ad arduino ma senza successo ho seguito questo schema collegando enable alla msasa ma niente qualcuno a qualche consiglio ??

Schema elettrico

2209 接线 图

Ma su quale scheda li stai montando? Li hai dichiarati su marlin, configuration.h?

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...