Edokg Inviato 3 Giugno 2020 Inviato 3 Giugno 2020 Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda. Ho disegnato un manico per un coltello (allego immagine) e vorrei che la parte dove viene inserita la lama (nell'immagine la vedete a sinistra, è sagomata) abbia una percentuale di riempimento maggiore rispetto al resto (dovendo subire maggiori sforzi). E' possibile con Cura fare questa cosa? Grazie! Cita
Killrob Inviato 3 Giugno 2020 Inviato 3 Giugno 2020 si è possibile e @Basilietto, che ci ha smanettato di più di me su questo aspetto, ti saprà dire come si fa. 1 Cita
marcottt Inviato 4 Giugno 2020 Inviato 4 Giugno 2020 Si, in pratica devi aggiungere un volume modificatore, lo poni e lo dimensioni come vuoi tu e dopo dici che quel volume cambia per esempio infill.Lo fanno un po' tutti tranne s3d Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 2 Cita
Edokg Inviato 4 Giugno 2020 Autore Inviato 4 Giugno 2020 2 ore fa, marcottt dice: Si, in pratica devi aggiungere un volume modificatore, lo poni e lo dimensioni come vuoi tu e dopo dici che quel volume cambia per esempio infill. Lo fanno un po' tutti tranne s3d Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Grazie a questo input ho ripescato un topic dove avevi postato un video che spiega questa cosa, e ho capito come si fa!! Grazie! Ecco il topic: https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/7362-domandona-per-esperti-si-slicer/ 1 Cita
Basilietto Inviato 4 Giugno 2020 Inviato 4 Giugno 2020 10 ore fa, Edokg dice: Grazie a questo input ho ripescato un topic dove avevi postato un video che spiega questa cosa, e ho capito come si fa!! Grazie! Ecco il topic: https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/7362-domandona-per-esperti-si-slicer/ Perfetto... non sono dovuto intervenire 😂😂, me la sono scampata 😂😂 1 1 Cita
Killrob Inviato 4 Giugno 2020 Inviato 4 Giugno 2020 1 minuto fa, Basilietto dice: Perfetto... non sono dovuto intervenire 😂😂, me la sono scampata 😂😂 Scansafatiche 🤣 1 Cita
Basilietto Inviato 4 Giugno 2020 Inviato 4 Giugno 2020 Adesso, Killrob dice: Scansafatiche 🤣 Stavo di nuovo upgradando (si può dire?) la stampante, a breve le foto 😂😂 Cita
Killrob Inviato 4 Giugno 2020 Inviato 4 Giugno 2020 18 minuti fa, Basilietto dice: Stavo di nuovo upgradando (si può dire?) la stampante, a breve le foto 😂😂 certo che si può dire upgradando e aspetto le foto 😉 Cita
Basilietto Inviato 4 Giugno 2020 Inviato 4 Giugno 2020 1 minuto fa, Killrob dice: certo che si può dire upgradando e aspetto le foto 😉 Pubblicate del topic vi presento basuka Cita
Edokg Inviato 5 Giugno 2020 Autore Inviato 5 Giugno 2020 15 ore fa, Basilietto dice: Perfetto... non sono dovuto intervenire 😂😂, me la sono scampata 😂😂 Vabè, ma se proprio insisti una domanda te la faccio lo stesso!! 😛😛 Ma invece di mettere i volumi modificatori in Cura, non sarebbe possibile creare dei volumi con un software di modellazione ed importarli in Cura trattandoli poi da volumi modificatori? Esempio pratico: metti che volessi (per un motivo ignoto) dare ad un'oggetto un infill diverso in una sua parte, ma questa parte deve avere una forma particolare non replicabile con i volumi modificatori che genera Cura (che sono sempre parallelepipedi), potrei crearmi un volume 3d ad hoc ed importarlo in cura e modificargli l'infill? Spero di essermi spiegato! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.