Killrob Inviato 5 Giugno 2020 Inviato 5 Giugno 2020 Ma che secondo me non ha risposta, un conto è il cad ed un conto è lo slicer. Il cad costruisce forme solide per definizione, poi nello slicer decidi se deve essere pieno o no, l'unico modo per farlo è costruire l'infill direttamente su cad. 1 Cita
Basilietto Inviato 5 Giugno 2020 Inviato 5 Giugno 2020 1 ora fa, Edokg dice: Vabè, ma se proprio insisti una domanda te la faccio lo stesso!! 😛😛 Ma invece di mettere i volumi modificatori in Cura, non sarebbe possibile creare dei volumi con un software di modellazione ed importarli in Cura trattandoli poi da volumi modificatori? Esempio pratico: metti che volessi (per un motivo ignoto) dare ad un'oggetto un infill diverso in una sua parte, ma questa parte deve avere una forma particolare non replicabile con i volumi modificatori che genera Cura (che sono sempre parallelepipedi), potrei crearmi un volume 3d ad hoc ed importarlo in cura e modificargli l'infill? Spero di essermi spiegato! Io utilizzo fusion360 e alla tua domanda rispondo si. Devi modellare l'oggetto come se gli stessi facendo un infill, pieno dove ti serve e a quadrati dove non ti serve pieno, ma è un lavoraccio, fai prima a modificarli con cura Cita
Edokg Inviato 5 Giugno 2020 Autore Inviato 5 Giugno 2020 Innanzi tutti grazie della risposte. La mia indole smanettona mi ha fatto fare una prova (magari avrei potuto farla anche prima di fare la domanda ma vabè 😅) , e direi che la prova è riuscita perfettamente! Ho creato su Fusion un cilindro, e l'ho importato su Cura insieme al manico che avevo modellato, l'ho sovrapposto al manico e poi ho dato al cilindro la proprietà "Modificare le impostazioni per le sovrapposizioni", a questo punto il cilindro è diventato esattamente come un volume modificatore di Cura, potendo così assegnargli tutte le caratteristiche che vogliamo! Vedere per credere! 😜 3 Cita
Edokg Inviato 5 Giugno 2020 Autore Inviato 5 Giugno 2020 Ho messo in pratica questa "scoperta" andando a rinforzare con dell'infill al 100% attorno ai fori per le viti e attorno alla parte che ospiterà la base della lama...Se e quando mi arriverà la stampante vedrò se tutto ciò ha un senso...😁 4 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.