Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma che secondo me non ha risposta, un conto è il cad ed un conto è lo slicer. 

Il cad costruisce forme solide per definizione, poi nello slicer decidi se deve essere pieno o no, l'unico modo per farlo è costruire l'infill direttamente su cad. 

• Like 1
Inviato
1 ora fa, Edokg dice:

Vabè, ma se proprio insisti una domanda te la faccio lo stesso!! 😛😛

Ma invece di mettere i volumi modificatori in Cura, non sarebbe possibile creare dei volumi con un software di modellazione ed importarli in Cura trattandoli poi da volumi modificatori?

Esempio pratico: metti che volessi (per un motivo ignoto) dare ad un'oggetto un infill diverso in una sua parte, ma questa parte deve avere una forma particolare non replicabile con i volumi modificatori che genera Cura (che sono sempre parallelepipedi), potrei crearmi un volume 3d ad hoc ed importarlo in cura e modificargli l'infill?

Spero di essermi spiegato!

Io utilizzo fusion360 e alla tua domanda rispondo si. Devi modellare l'oggetto come se gli stessi facendo un infill, pieno dove ti serve e a quadrati dove non ti serve pieno, ma è un lavoraccio, fai prima a modificarli con cura

Inviato

Innanzi tutti grazie della risposte.

La mia indole smanettona mi ha fatto fare una prova (magari avrei potuto farla anche prima di fare la domanda ma vabè 😅) , e direi che la prova è riuscita perfettamente!

Ho creato su Fusion un cilindro, e l'ho importato su Cura insieme al manico che avevo modellato, l'ho sovrapposto al manico e poi ho dato al cilindro la proprietà "Modificare le impostazioni per le sovrapposizioni", a questo punto il cilindro è diventato esattamente come un volume modificatore di Cura, potendo così assegnargli tutte le caratteristiche che vogliamo!

Vedere per credere! 😜

2.thumb.jpg.d86fb7c4a1a0182596bab87821f9dc5b.jpg

• Like 3
Inviato

Ho messo in pratica questa "scoperta" andando a rinforzare con dell'infill al 100% attorno ai fori per le viti e attorno alla parte che ospiterà la base della lama...Se e quando mi arriverà la stampante vedrò se tutto ciò ha un senso...😁

1.thumb.JPG.967a784b2a0ec275ced3b70e40df5e0a.JPG

• Like 4
  • Thanks 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...