Vai al contenuto

Quale stampante per iniziare da zero?

Naza

Messaggi raccomandati

Il 3/6/2020 at 22:51, Naza dice:

Grazie dei consigli, ho fatto una ricerca per i prezzi e tempistiche..l'unica che trovo in Italia tramite Aliexpress è la i3 Mega S.

Poi ho trovato una Ender 3X ma non ho idea di cosa abbia di diverso dalla 3 normale e/o dalla 3 Pro.

Montaggio a parte (me la cavo) quale secondo voi è più semplice da tarare/usare/gestire?

Escludo la Ender 3 V2 a malincuore perchè è molto richiesta e la Ghost 4S che è forse troppo costosa (anche se sembra molto solida, è semichiusa ed ha il wifi).

Ciao scusa se mi inserisco nella tua discussione

anche io sono in cerca della mia prima stampante 3d e finalmente sono riuscito a risolvere dei problemi che mi hanno bloccato per un po'

Ti volevo chiedere dove hai trovato questi prezzi con questi tempi di spedizione soprattutto per la longer lk4 pro

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, cicciop dice:

Ciao scusa se mi inserisco nella tua discussione

anche io sono in cerca della mia prima stampante 3d e finalmente sono riuscito a risolvere dei problemi che mi hanno bloccato per un po'

Ti volevo chiedere dove hai trovato questi prezzi con questi tempi di spedizione soprattutto per la longer lk4 pro

Grazie

Ho cercato su google i vari siti ufficiali e quasi tutti hanno uno store ufficiale su Aliexpress, Banggood, Gearbest, ecc..

Devi tenerli monitorati perchè sei capace di trovare un buon prezzo e nel giro di mezz'ora sparisce tutto.

Ti sconsiglio Amazon non per il servizio ma per i costi eccessivi..ad esempio la i3 Mega S la vendono a 350 euro mentre sui vari siti la trovi a 250 circa.

Purtroppo la richiesta è alta e con questa pandemia si è un pò bloccato tutto..oltre all'aumento dei prezzi..

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Si ho stampato prima le due torri e questo è il risultato..

D471749A-8BB2-44D0-B520-41128290FFBE.thumb.jpeg.04663d3424346469f9180eb555ee8ee7.jpeg84D083E9-9C7B-45CB-92EB-6E2D837E1B97.thumb.jpeg.aec3b80b2028245a1feef5a1271a46c9.jpeg

Poi ho provato a fare un test per lo stringing a 195 gradi ma devo ritarare i parametri su Cura (consigliati dalla guida della stampante che avevo sulla sd in dotazione).

Può darsi che il filo di campione sia pessimo? Sto aspettando dei campioni che ho ordinato da AzureFilm e se mi trovo bene ordino la bobina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...