Stefano91 Inviato 3 Giugno 2020 Condividi Inviato 3 Giugno 2020 Salve a tutti, purtroppo ho problemi di intasamento della gola con la enderina Da quando mi è arrivata la stampante, ho da subito provato ad eseguire la modifica dell'hotend consigliata da molti noti canali youtube (con rondella in acciaio) ma sembra che il mio tubo in ptfe si accorci (quando lo smonto è sempre un pò più corto della gola e non và in battuta con l'ugello) e dopo circa 3 ore di stampa và in sotto-estrusione (non sono mai arrivato al blocco in quanto ho sempre smontato al minimo segno). Nei vari video su youtube sembra che con questa modifica il tubo dovrebbe restare immobile e bene in battuta (e a rigor di logica il ragionamento non fà un piega), infatti mi sono cimentato subito nell'eseguirla. Sono stato molto attento alle misure del tubo lasciandolo leggermente più lungo in modo che si schiacci bene contro l'ugello e alla perpendicolarità del taglio ma non è servito a molto. Sarà ormai la decima volta che provo, ma i risultati sono sempre gli stessi e non capisco cosa sto sbagliando. Sto stampando PLA a 200°C, ritrazione 5.5mm a 45mm/s e velocità di stampa a 60mm/s con Cura. Spero riusciate ad aiutarmi sto cominciando ad arrendermi al volere del maledetto hotend. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Giugno 2020 Condividi Inviato 3 Giugno 2020 Leva quella rondella e ritorna all'originale, come vedi ce la ho anche io ed ho provato prima di te, mi ha sempre dato problemi di intasamento. Segui il mio post in area tutorial che si chiama "conosciamo la nostra stampante" per sapere come si assembla correttamente un hotend 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano91 Inviato 3 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2020 Grazie per la risposta!! Cavolo, io pensavo invece di risolvere ogni problema con questa modifica. Quello che non mi spiego è il come sia possibile che si intasa con il tubo bloccato...🤔🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano91 Inviato 3 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 3 Giugno 2020 Ho finito di leggere la guida e ti faccio i miei complimenti!! Ho una domanda: non conviene inserire prima di scaldare e serrare definitivamente il tubo PTFE in modo da farlo aderire meglio al nozzle? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonio991 Inviato 31 Agosto 2021 Condividi Inviato 31 Agosto 2021 Il 3/6/2020 at 21:58, Killrob ha scritto: Leva quella rondella e ritorna all'originale, come vedi ce la ho anche io ed ho provato prima di te, mi ha sempre dato problemi di intasamento. Segui il mio post in area tutorial che si chiama "conosciamo la nostra stampante" per sapere come si assembla correttamente un hotend Mi potresti fornire il link perché anche io questo problema .... grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Agosto 2021 Condividi Inviato 31 Agosto 2021 3 minuti fa, Antonio991 ha scritto: Mi potresti fornire il link perché anche io questo problema .... grazie in area Recensioni e tutorial è un post in evidenza e si chiama "impariamo a conoscere la nostra stampante" 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.