samu92 Inviato 4 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2020 Ho provato a livellare il piatto ... ma il problema rimane non è possibile sia qualcosa nel condotto dell ugello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano91 Inviato 4 Giugno 2020 Condividi Inviato 4 Giugno 2020 Certo potrebbe essere si sia creato un'intasamento. L'unica e smontare hotend (a caldo) verificare e nel caso pulire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samu92 Inviato 4 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2020 Però è partita da poco con questo nuovo gruppo estrusore.... ora ho fermato la stampa spinto il filo a mano e si è sbloccato di nuovo e la stampa è ripartita come prima senza problemi... è come se dopo un po’ si formasse del tappo. Sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano91 Inviato 4 Giugno 2020 Condividi Inviato 4 Giugno 2020 Anche io ho un problema simile ed ancora non ho capito bene come risolverlo. A me si intasa costantantemente la gola a causa del tubo PTFE che non aderisce bene all'ugello. Nel tuo caso visto che se lo spingi a mano poi riprende il funzionamento potrebbe essere colpa della ritrazione, che valori utilizzi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samu92 Inviato 4 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 4 Giugno 2020 intendi su cura? perchè in questo caso mi dice solo "abilitazione della retroazione" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 4 Giugno 2020 Condividi Inviato 4 Giugno 2020 diciamo che ancora non hai ben capito come è regolato il tuo piatto =brim tutti schiacciati prime due foto brim alto terza foto diciamo che ancora non hai ben capito come è regolato il flusso =pieno di bolle e sovraestrusione diciamo che ancora non hai ben capito come è regolata la retrazione =filacci dappertutto ascolta fai una bella cosa quandè cosi ci si deve fermare respirare ripartire da 0 ricontrolla bene la regolazione step/mm dell estrusione se vuoi rimetti gli step originali da lcd o rifai il cacolo da quelli che hai ora è uguale quando sei sicuro che facendo estrudere 10cm di filamento te ne rimane meno 1 mm / 0 mm non di piu sei ok almeno per l inizio poi affini meglio dopo per la calibrazione del piatto se non hai uno spessimetro fai con calma la regolazione col maledetto foglio poi mandi in stampa questo https://www.thingiverse.com/thing:2187071 oppure meglio questo https://www.thingiverse.com/thing:2789086 stando sui 30 mm/s e controlli bene come viene la stampa e regoli in corso d'opera ogni angolo se non sei sicuro di un angolo lo ripeti da capo male non fa se tutto è andato bene fai una bella temp tower per cartesiane il test lo trovi qui https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/10791-torri-di-temperatura-per-cartesiana/ dopo se ancora non va posta i parametri di stampa come parametri di temperatura per adesso sugli stl del level bed rimani sui 200 logicamente non ti chiedo se l asse x sia ben parallelo alla base dei due motori di z vero?visto che nelle prime 2 foto il brim di destra è schiacciato e quello di sinistra alto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samu92 Inviato 5 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2020 Lo farò. Ho provato a stampare e il pezzo è finalmente uscito completo senza problemi è bastato raffreddare la parte dell’ hotend. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.