LucaMar88 Inviato 16 Aprile 2015 Condividi Inviato 16 Aprile 2015 Ciao ragazzi, ho ricevuto due giorni fa una leapfrog creatr hs... c'è qualcuno che ne possiede una?Ho un problema che non riesco a risolvere..premetto che utilizzo il pla di colorfabb. in pratica non riesco mai a finire una stampa, perchè il motore che tira il filo, dopo un po me lo spezza. il filo spezzato rimane bloccato nel motore e di conseguenza non estrude più... allego foto per capire meglio. questa stampante ha il motore per caricare il filo attaccato alla parte superiore della stampante, e non come per esempio la sharebot che ha il motore sopra l'estrusore... non se se è un pregio o un difetto questa differenza...fatto sta che in 2 giorni non ho completato una stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 17 Aprile 2015 Condividi Inviato 17 Aprile 2015 Ciao non ho una leap ma vedo di darti una mano comunque!Il problem sembra essere l'estrusore in se! si riesce ad allentare leggermente la ressione del cuscinetto sulla ruota zigrinata?Il PLA è nuovo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaMar88 Inviato 17 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2015 grazie mille.. alla fine ci sono riuscito!! il pla non è nuovo... avevo letto che molte persone avevano problemi con materiali vecchi, in quanto con il tempo diventavano più morbidi... alla fine ho allentato la ruota che c'è dietro e ora sembra andare.... colgo l'occasione... qualcuno che riesce a fare stampe decenti in due colori con simplify 3d? oppure qualche altro slicer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 17 Aprile 2015 Condividi Inviato 17 Aprile 2015 Ma la Leap non ha software proprietario? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaMar88 Inviato 17 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2015 no no... simplify 3d è incluso ma niente software proprietario... al momento utilizzo slic3r Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 17 Aprile 2015 Condividi Inviato 17 Aprile 2015 beh ma se è incluso ottimo! dovrebbe essere il migliore ( dovrebbe mai provato) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaMar88 Inviato 17 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2015 Devo ancora vederlo bene... comunque, il problema si è ripresentato dopo un paio d'ore... ho provato 5 diverse bobine... cosa potrebbe essere? provo ad allentare ancora di più la ruota? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaMar88 Inviato 17 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2015 ho notato che tra i setting predefiniti della creatr hs, la retraction speed è di 24000mm/min.... non vi sembra un po troppo? ogni volta che la stampante ritira il filamento si sente un rumore assurdo.... che ne pensate? forse è dovuto alla distanza tra il motore e l'estrusore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 17 Aprile 2015 Condividi Inviato 17 Aprile 2015 Direi che c'è uno zero in più! Portalo a 2400 mm/min Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaMar88 Inviato 17 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 17 Aprile 2015 appena fatto... mi sembra strano comunque che danno questi setting... ho capito che vogliono dire per HS, tutti i setting sono portati al massimo. Potrebbe essere quella la causa della rottura del mio filamento? Comunque... mai avuti tutti questi problemi con la sharebot e con la zortrax, però devo dire che stampa veramente bene! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.