Vai al contenuto

Firmware e gcode

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, scusate se non mi sono fatto sentire ma sono stato giorno e notte a tentare ed alla fine sono riuscito ad installare smoothie e non Marlin...ho settato con un po' di prove simplify e dopo non pochi problemi sono riuscito a stampare, ma ogni tentativo dava grossi problemi e sistematicamente stampa fallita.

Dopo un po' di ricerche credo di aver individuato un paio di problemi, chiedo a voi se mi sbaglio o meno.

Credo di avere un nozzle molto largo, non so la reale dimensione perché non si vede da montato e prima di smontare chiedo se può essere questa la causa.

Visto comunque che il nozzle quando attacca sul piatto lascia una striscia molto larga, ho provato a disegnare un cubo 5 cm x 5 cm e il risultato è quello che vedete...apparte gli evidenti problemi di adesione che migliorerò con brum o altro...la facciata come vedete non è bella e gli angoli lasciano parecchio a desiderare, inoltre è preciso solo sull asse z, sugli altri assi non è 5 cm.

Credete sia un problema di impostazioni o montando un nozzle da 0.2 sparirebbero parecchi problemi?

Se non è così non so più cosa guardare , una stampante che tra modifiche e tutto arriva a costare 2000 euro e non riesce a stampare come una da 100 euro...

Lascio anche la foto del nozzle, magari ci capire qualcosa...

20200610_120832.jpg

20200610_120703.jpg

20200610_120639.jpg

20200610_120349.jpg

20200610_114843.jpg

20200610_114809.jpg

20200610_114533.jpg

20200610_114515.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato il mircoswiss come questo ma da 0.2 perché alla fine nella vecchia avevo quello e volevo provare a rimetterlo delle stesse dimensioni...no ma ho visto che ci sono dei fermi a brugola...non penso sia difficile...lo è?per quanto riguarda il fatto che su x e y non abbia le dimensioni corrette?mi sembra stranissimo, pensavo fosse più facile che ci fosse dell'errore su Z...

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa cambia l'ugello e fallo a caldo perchè presumo ci sia ancora dentro del materiale e se provi a svitarlo a freddo puoi dire addio a tutto l'hotend.

Scalda il nozzle, spegni la stampante e svita, cerca di pulire il più possibile, ma sarebbe meglio se tu smontassi tutto l'hotend per verificare che sia tutto in ordine, poi rimonta tutto e proseguiamo con il resto. Fino a quando non hai una estrusione costante con un nozzle nuovo è inutile parlare del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, mi trovo in una situazione un po' spiacevole.

Nella foto allegata potete vedere a sinistra l ugello smontato dalla stampante, al centro quello microswiss acquistato ed a destra l'ugello della mia vecchia stampante.

Come potete notare il microswiss ha un passo più grande e non è compatibile, il mio vecchio sarebbe compatibile ma ha il filetto corto, risultato rimarrebbe uno spazio vuoto.

Chiaramente la stampante non monta il microswiss come credevo , quale sarebbe un ugello compatibile??online non trovo nulla apparte ugelli per "volcano" che però a vista non è quello che monta la mia...

Sapete quale tipo dovrei acquistare?

20200611_151706.jpg

20200611_151100.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...