Bananafell3r Inviato 11 Giugno 2020 Autore Inviato 11 Giugno 2020 Non lo so ma penso di noComunque levando che gli estrusori non sono perfettamente allineati lungo y (anche se teoricamente dovrebbero esserlo, ci sarà quel mezzo millimetro di differenza), per ora la benchy sta venendo bene...domani posto una foto in caso positivoSent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita
Basilietto Inviato 11 Giugno 2020 Inviato 11 Giugno 2020 2 minuti fa, Bananafell3r dice: Comunque levando che gli estrusori non sono perfettamente allineati lungo y (anche se teoricamente dovrebbero esserlo, ci sarà quel mezzo millimetro di differenza), per ora la benchy sta venendo bene...domani posto una foto in caso positivo Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk finché la barca va, lasciala andareee 😂😂😂😂 1 Cita
Bananafell3r Inviato 11 Giugno 2020 Autore Inviato 11 Giugno 2020 Nulla, ho annullato perché stava uscendo tutto il materiale del secondo estrusore troppo fuori e voglio cercare di levare quelle retraction internet Che credo siano inutili, domani mattina allineo gli estrusori e riprovo, però la strada sembra giusta...grazie@Basilietto Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk 1 Cita
Killrob Inviato 12 Giugno 2020 Inviato 12 Giugno 2020 10 ore fa, Basilietto dice: finché la barca va, lasciala andareee 😂😂😂😂 Ciao Orietta 🤣 1 Cita
Bananafell3r Inviato 12 Giugno 2020 Autore Inviato 12 Giugno 2020 Ho appena avviato l'altra stampa dopo aver calibrato gli estrusori, gia nella calibrazione (c'è il pezzo automatico in ideamaker) il risultato è moooolto pulito... @Basiliettomi hai rallegrato la settimana ❤️ Ora ho ovviato la benchy, credo finirà oggi pomeriggio perchè con il fatto che attende che si raffreddi l'estrusore non in uso prima di iniziare a stampare ci mette un bel po di tempo in più... A più tardi per le foto... Cita
Basilietto Inviato 12 Giugno 2020 Inviato 12 Giugno 2020 4 minuti fa, Bananafell3r dice: Ho appena avviato l'altra stampa dopo aver calibrato gli estrusori, gia nella calibrazione (c'è il pezzo automatico in ideamaker) il risultato è moooolto pulito... @Basiliettomi hai rallegrato la settimana ❤️ Ora ho ovviato la benchy, credo finirà oggi pomeriggio perchè con il fatto che attende che si raffreddi l'estrusore non in uso prima di iniziare a stampare ci mette un bel po di tempo in più... A più tardi per le foto... Sono contento che stai risolvendo d'altronde come ti avevo già detto ideamaker è nato principalmente per le stampanti raise a doppio estrusore, di conseguenza credo molto affidabile per te che hai il doppio estrusore. Aspetto di vedere questa ennesima barchetta 😂😂 Cita
Bananafell3r Inviato 12 Giugno 2020 Autore Inviato 12 Giugno 2020 Si si, inoltre quello che fai con gli script con cura e s3d, ovvero di "parcheggiare" il nozzle durante raffreddamento e riscaldamento, in ideamaker è una spunta, quindi l'hanno prevista...e se imposti che si parcheggia sulla torre dovrebbe eliminare tutti i residui che colano anche durante il raffreddamento (però questa cosa la sto testando adesso, è solo una mia ipotesi, ma dovrebbe funzionare..almeno credo...) 1 Cita
Bananafell3r Inviato 12 Giugno 2020 Autore Inviato 12 Giugno 2020 @Basilietto stampa finita...il lavoro non é pulitissimo, però considera che ho lasciato TUTTO di default...ho solo tolto le retraction interne e messo flusso 85% come con cura... il resto tutto di default...quindi credo sia finalmente una buona base di partenza su cui lavorare ed inoltre il secondo ugello (azzurro) non l ho mai calibrato ho dato per scontato flusso come il primo ma credo sia da sistemare a prescindere gi cambiando slicer Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk 1 Cita
Basilietto Inviato 12 Giugno 2020 Inviato 12 Giugno 2020 2 ore fa, Bananafell3r dice: @Basilietto stampa finita...il lavoro non é pulitissimo, però considera che ho lasciato TUTTO di default...ho solo tolto le retraction interne e messo flusso 85% come con cura... il resto tutto di default...quindi credo sia finalmente una buona base di partenza su cui lavorare ed inoltre il secondo ugello (azzurro) non l ho mai calibrato ho dato per scontato flusso come il primo ma credo sia da sistemare a prescindere gi cambiando slicer Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Buon lavoro, ma toglimi una curiosità: quella torre a fianco la devi fare per forza? non c'è un altro modo per effettuare lo spurgo? grande spreco di materiale o no? Cita
Bananafell3r Inviato 12 Giugno 2020 Autore Inviato 12 Giugno 2020 Ci sono vari modi, però questo mi sembra il più efficace sinceramente, si é vero sta spreco, però stavo pensando di posizionare gli ugelli esattamente sopra in fase di riscaldamento per evitare ulteriore filamenti...però hai ragione, c é spreco...Comunque puoi fare anche dei cilindri vuoti oppure fare spurgare entrambi su un unica torre, non in due vicine come ho fatto ioSent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.