Carsco Inviato 5 Giugno 2020 Condividi Inviato 5 Giugno 2020 Ma se davvero hai poche ore di stampa, non ti viene in mente che hai stretto troppo i carrelli? Il problema non lo risolvi mica cambiando le ruote con quelle di Jeeg 🙂. Il carrello deve scorrere tranquillamente con le mani senza avere giochi, nulla di piu'. Del resto, meglio le ruote che i binari! La mia stampante avra' svariate centinaia di ore all'attivo e non mi sono mai posto il problema. Credo di non aver mai toccato la tensione delle ruote da quando l'ho montata oltre 8 mesi fa. Ogni tanto fa i pelucchi sulle ruote ma ci passo sopra il dito mentre ruotano e via. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SandroPrint Inviato 5 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2020 5 minuti fa, Carsco dice: Ma se davvero hai poche ore di stampa, non ti viene in mente che hai stretto troppo i carrelli? A quello ero stato attento, penso (spero ) che il problema fosse la diversa tensione delle cinghie in quanto l'asse X era leggermente ruotato, quindi magari la pressione non era ben distribuita su tutte le ruote. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 5 Giugno 2020 Condividi Inviato 5 Giugno 2020 Quoto Carsco, evidentemente hai stretto troppo se dopo poche ore di stampa hai le ruote già così rovinate, oppure la ruota che ha "perso un pezzo" era difettosa; non mi stupirei che i cinesi (ri)vendano pure ruote già usate/logore... Concordo con chi dice che lo sferragliamento delle ruote in acciaio su alluminio non sia un'ottima idea, sia come scorrevolezza sia come rumore. Se le fanno in plastica c'è un motivo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SandroPrint Inviato 5 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2020 14 minuti fa, invernomuto dice: ... non mi stupirei che i cinesi (ri)vendano pure ruote già usate/logore... Ti dirò, il dubbio che la stampante non fosse proprio nuova mi è venuto, i cuscinetti lesionati, un paio di graffi sulla pellicola del bed, sacchettini con le viti graffettati.... E' che essendo completamente inesperto, preso dal''entusiasmo non l'ho rimandata indietro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.