Capitantino Inviato 5 Giugno 2020 Condividi Inviato 5 Giugno 2020 Buonasera, Avrei una domandina... Ma è possibile con cura ultimaker impostare la velocità di stampa che cambia in base all'altezza dello strato in cui ci troviamo? Mi spiego meglio, mi capita di dover stampare oggetti che per quasi la totalità del pezzo sono molto semplici con forme base, e solo ad un certo punto ci sarebbe bisogno di molta precisione, quindi ad esempio sarebbe possibile dire al programma di stampare a velocità 80 fino allo strato 50 e dal 51 in poi impostare velocità 20?? Cerco un compromesso tra velocità e qualità 😅 Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Giugno 2020 Condividi Inviato 5 Giugno 2020 si con cura è possibile farlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 6 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2020 Ok, e come si può fare? Perchè nelle impostazioni della velocità non trovo una voce specifica in base al livello in cui mi trovo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Giugno 2020 Condividi Inviato 6 Giugno 2020 guarda questo post https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/7362-domandona-per-esperti-si-slicer/ l'ultimo intervento di marcottt, quei video si riferiscono all'infill ma si possono aggiungere e variare tanti altri parametri tra cui la velocità di stampa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Capitantino Inviato 7 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2020 Grazie per la dritta, è stata molto utile! In effetti si possono selezionare molte impostazioni da dare ad una parte dell'oggetto in stampa, tra cui velocità che cercavo! Però a quanto ho visto non si può impostare una diversa altezza del layer che sarebbe stata altrettanto utile.. Cmq grazie ancora 👍🏻 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Giugno 2020 Condividi Inviato 8 Giugno 2020 Si con cura puoi anche variare l'altezza layer (anche prusaslicer e s3d possono).Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.