Heda Inviato 6 Giugno 2020 Condividi Inviato 6 Giugno 2020 Ciao ragazzi, ho una geeetech A10, con il suo piatto in vetro di serie, essendomi rotto di non riuscire a staccare i pezzi cosa che spesso porta alla rottura dell'oggetto stampato, ho deciso di acquistare il piatto magnetico della Ender, sperando non aver fatto un acquisto inutile.https://www.amazon.it/gp/product/B07QQN8NXP/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 Il problema è che l'altezza dell'asse Z non corrisponde più, nel senso se tolgo il vetro ed uso il nuovo piatto completo dei due pezzi (parte che va incollata alla stampante e parte in cui verrà stampato il pezzo), l'asse Z risulta alto, se uso solo la parte in cui si stampa e la metto sopra il vetro ovviamente l'asse risulta troppo basso e l'ugello striscia sul piatto di stampa. Consigli su come regolarlo? devo spostare il fine corsa o fare altro? Un'ultima domanda, mi consigliate di usare entrambi i pezzi o di usare solo il pezzo superiore sopra il vetro? Non vorrei che la colla non tenesse al caldo, oppure che se ho necessità di usare il vetro poi mi da problemi perché c'è il pezzo incollato. Grazie per le info 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Giugno 2020 Condividi Inviato 6 Giugno 2020 Il fatto è che quello non è originale Creality, e potrebbe darti altro tipo di problemi, e comunque su usi quello senza il vetro devi spostare il finecorsa di Z 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 6 Giugno 2020 Condividi Inviato 6 Giugno 2020 Ma solo io metto tutto il vetro col pezzo in frigorifero per 5 minuti? Mi si stacca solo a guardarlo 😂😂😂😂 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 6 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2020 3 ore fa, Killrob dice: Il fatto è che quello non è originale Creality, e potrebbe darti altro tipo di problemi, e comunque su usi quello senza il vetro devi spostare il finecorsa di Z Non è originale? Lo avevo preso per originale, che problemi potrebbe darmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Giugno 2020 Condividi Inviato 6 Giugno 2020 che non è porso come quello originale e ti si rovina più in fretta. l'originale lo prendi solo sullo shop della Creality Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 6 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2020 Ok grazie, buono a sapersi, lo avevo ordinato convinto fosse originale 🤬 Mi potresti spiegare inmaniera facile come capisco se il fine corsa è messo all'altezza giusta? Non l'ho mai toccato quindi non so come regolarlo 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Giugno 2020 Condividi Inviato 6 Giugno 2020 1 ora fa, Heda dice: Ok grazie, buono a sapersi, lo avevo ordinato convinto fosse originale 🤬 Mi potresti spiegare inmaniera facile come capisco se il fine corsa è messo all'altezza giusta? Non l'ho mai toccato quindi non so come regolarlo 😞 io l'ho regolato ad occhio quando sono passato dal piatto magnetico al vetro (ho dovuto alzarlo) nella tua stampante non so come è fissato il tuo endstop di Z, fammi una foto e vediamo che si può fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 6 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2020 Ragazzi, ho risvoltò sono riuscito a calibrare l'asse, ho svitato le viti ho alzato la scheda, finché non toccava il fine corsa con l'asse, tra il piatto e l'estrusero ho messo un foglio A4 per avere il giusto spazio, poi ho livellato il piatto 😉 Sto facendo un aprova di stampa speriamo bene 🙂 Tanto lunedì dovrò rifare tutto il lavoro perchè dovrebbe arrivare il sensore di autolivellamento Sempre grazie per i consigli. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 6 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2020 @Killrob solo una domanda, ma questi piatti magnetici come si puliscono? Sempre con l'alcool come facevo con quello di vetro o con cosa? Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Giugno 2020 Condividi Inviato 6 Giugno 2020 7 minuti fa, Heda dice: @Killrob solo una domanda, ma questi piatti magnetici come si puliscono? Sempre con l'alcool come facevo con quello di vetro o con cosa? Grazie mille con alcool va bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.