Basilietto Inviato 7 Giugno 2020 Condividi Inviato 7 Giugno 2020 3 ore fa, gregorio56sm dice: @Killrob @Basilietto dopo averci passato sopra bona parte della notte, visto che mi sono coricato alle 3 (peccato la sveglia alle 5),e buona parte della mattina e per buon peso anche un pezzo di pomeriggio: FORSE ho trovato l'inghippo. Non voglio cantare vittoria perché fino alla fine non posso essere tranquillo. diciamo che il responso finale sarà tra le 11 e mezzanotte. solo alla fine se tutto va bene verrà svelato l'inghippo che comprometteva il buon funzionamento Sempre grazie a tutti Ehhhhhhh ma così non vale, ti stai dando la zappa sui piedi 😂😂😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 7 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2020 3 ore fa, Basilietto dice: Ehhhhhhh ma così non vale, ti stai dando la zappa sui piedi Sono rimasto a piedi . devo cambiare il piatto perché il termistore fa un corpo unico con il bed.(bella fregatura). Meno male che ho letto che il termistore bisogna dichiararlo a marlin (arduino etc.etc.) per me sarebbe stata una grande fregatura. Insomma inizio adesso a scontrarmi con problemini alquanto tosti (per me) figuriamoci arduino per adesso per me buio. Spero domani di avere una risposta dall'assistenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 7 Giugno 2020 Condividi Inviato 7 Giugno 2020 55 minuti fa, gregorio56sm dice: Sono rimasto a piedi . devo cambiare il piatto perché il termistore fa un corpo unico con il bed.(bella fregatura). Meno male che ho letto che il termistore bisogna dichiararlo a marlin (arduino etc.etc.) per me sarebbe stata una grande fregatura. Insomma inizio adesso a scontrarmi con problemini alquanto tosti (per me) figuriamoci arduino per adesso per me buio. Spero domani di avere una risposta dall'assistenza. Dai che ce la fai, sto imparando io che di programmazione non ne capisco un cavolo, per non parlare del fatto che sti cavolo di firmware sono tutti in inglese (lingua che proprio non riesco a digerire 😂). Ma secondo me il piatto potresti recuperarlo perchè di solito il termistore si trova al centro, bisogna giusto fargli un incavo per ospitare il nuovo termistore . Comunque, non per tirartela, ma sei stato molto fortunato visto che è da un anno che hai la stampante non hai avuto bisogno di mettere le mani su queste cose, io sigh sigh in 5 mesi ho dovuto fare un corso accelerato 😂😂😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 8 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2020 16 ore fa, Basilietto dice: Dai che ce la fai Ti ringrazio. Adesso vedo cosa mi dicono dall'assistenza e poi deciderò in merito. Non mi posso lamentare perché effettivamente in questi mesi la stampante praticamente ha lavorato h24 per il 90% dei giorni. Diciamo che forse le ho tirato un po il collo.😂 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 9 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2020 @Killrob @Basilietto @Tomto Dai se tutto va bene tra 10/15 giorni ho il pezzo di ricambio, spedito con corriere espresso. Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 9 Giugno 2020 Condividi Inviato 9 Giugno 2020 10 minuti fa, gregorio56sm dice: @Killrob @Basilietto @Tomto Dai se tutto va bene tra 10/15 giorni ho il pezzo di ricambio, spedito con corriere espresso. Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza. E intanto che aspetti perchè non provi a fare come ti ho detto e metterci un termistore nuovo su quello che hai? con quello che costano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 9 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2020 Adesso, Basilietto dice: E intanto che aspetti perchè non provi a fare come ti ho detto e metterci un termistore nuovo su quello che hai? con quello che costano Perché non capisco il classico tubo di arduino e compilazione firmware. da quello che ho letto bisogna dichiarare il termistore nel firmware. Il modello del mio termistore (per evitare pasticci) non lo trovo tanto vale aspettare. per le stampe ho tolto dalla naftalina la makerbot dell'ufficio. meglio che niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 9 Giugno 2020 Condividi Inviato 9 Giugno 2020 1 minuto fa, gregorio56sm dice: Perché non capisco il classico tubo di arduino e compilazione firmware. da quello che ho letto bisogna dichiarare il termistore nel firmware. Il modello del mio termistore (per evitare pasticci) non lo trovo tanto vale aspettare. per le stampe ho tolto dalla naftalina la makerbot dell'ufficio. meglio che niente Scusa e noi che ci stiamo a fare qui? vuoi che mettiamo la muffa senza la possibilità di aiutare qualcuno? A parte che su marlin al 99,9% non avresti dovuto metterci mano anche perchè i termistori non sono mica così diversi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 9 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2020 1 minuto fa, Basilietto dice: Scusa e noi che ci stiamo a fare qui? Se continui così finisce che mi arrabbio e compero il termistore😄😄😄 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 9 Giugno 2020 Condividi Inviato 9 Giugno 2020 1 minuto fa, gregorio56sm dice: Se continui così finisce che mi arrabbio e compero il termistore😄😄😄 😂😂😂 si ma devi fare anche un piccolo incavo al centro del bed (cercando di non beccare la resistenza che dovrebbe vedersi) per alloggiarlo, te la senti? Sei attrezzato? sennò lascia perdere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.