Vai al contenuto

MINTEMP BED

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, gregorio56sm dice:

L'incavo c'è già basta far saltare la testa di quello bruciato.

comunque per la meccanica sono più ferrato che in elettronica e anche attrezzato

perfetto, non ti resta che acquistare 1 Kg di termistori e sei a cavallo, avrai anche un bed di scorta ahahahahahaha

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/6/2020 at 09:31, gregorio56sm dice:

perfetto, non ti resta che acquistare 1 Kg

Termistori arrivati.

Sostituzione effettuata.

Stampa di 15 minuti ok.

Però siccome il difetto poteva essere immediato oppure comparire dopo un paio di ore di stampa ho lanciato 10 ore di stampa.

Incrociando tutto il possibile (dita etc.etc.) spero in bene.

Seguiranno notizie.

Quello che ho notato però è che mentre prima le temperature nozzle e bed oscillavano 2° più o meno, adesso sono fisse alle temperature impostate.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gregorio56sm dice:

Termistori arrivati.

Sostituzione effettuata.

Stampa di 15 minuti ok.

Però siccome il difetto poteva essere immediato oppure comparire dopo un paio di ore di stampa ho lanciato 10 ore di stampa.

Incrociando tutto il possibile (dita etc.etc.) spero in bene.

Seguiranno notizie.

Quello che ho notato però è che mentre prima le temperature nozzle e bed oscillavano 2° più o meno, adesso sono fisse alle temperature impostate.

Meglio, viol dire che il termistore sta facendo il suo dovere. Dai che ce la fai 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gregorio56sm dice:

Se le cose vanno, e adesso siamo al 50% della stampa, è anche merito tuo che mi hai spinto a comperare il termistore.

Grazie

E di cosa? figurati.... almeno ora hai anche un altro bed di ricambio 😂, toglimi una curiosità come l'hai fissato il termistore nell'ogiva? con nastro termico?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Basilietto dice:

con nastro termico?

Ho dissaldato il termistore partito.(foto)

Risaldato quello nuovo nell'alloggiamento esistente e riposizionato il pezzo di nastro termico con una specie di isolante (recuperato esistente).

Poi rimontato bed e via.

Ho solo dovuto piazzare una lente di ingrandimento e utilizzare un paio di pinzette.

pezzi troppo piccoli per le mie mani

20200613_143129.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, gregorio56sm dice:

Ho dissaldato il termistore partito.(foto)

Risaldato quello nuovo nell'alloggiamento esistente e riposizionato il pezzo di nastro termico con una specie di isolante (recuperato esistente).

Poi rimontato bed e via.

Ho solo dovuto piazzare una lente di ingrandimento e utilizzare un paio di pinzette.

pezzi troppo piccoli per le mie mani

20200613_143129.jpg

😂😂😂 Dai l'importante è fare il lavoro, tutto ok con la stampa che hai lanciato ieri?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...