Enzo56 Inviato 17 Giugno 2020 Autore Inviato 17 Giugno 2020 ciao.....li ho provati tutti e due e al tester misurano dai 95 ai 97 mega.Non so più a cosa pensare se non la scheda madre,ma penso che funzioni anche quella, nella misura del pla si accende anche il led.in pratica imposto i gradi sia per estrusore sia per bed,arrivano a temperatura da me impostata 210 e 50 parte la misurazione del livello,fino a qui tutto rimane come sopra, ma come parte in stampa mi va in def sia estrusore sia il bed.da cosa dipende io non riesco a capire. Cita
Basilietto Inviato 17 Giugno 2020 Inviato 17 Giugno 2020 4 ore fa, Enzo56 dice: ciao.....li ho provati tutti e due e al tester misurano dai 95 ai 97 mega.Non so più a cosa pensare se non la scheda madre,ma penso che funzioni anche quella, nella misura del pla si accende anche il led.in pratica imposto i gradi sia per estrusore sia per bed,arrivano a temperatura da me impostata 210 e 50 parte la misurazione del livello,fino a qui tutto rimane come sopra, ma come parte in stampa mi va in def sia estrusore sia il bed.da cosa dipende io non riesco a capire. Fagli un autotune, magari risolvi Cita
Enzo56 Inviato 17 Giugno 2020 Autore Inviato 17 Giugno 2020 Sinceramente non ho la più pallida idea di cosa sia,se riesci a spiegarmelo, Cita
Basilietto Inviato 17 Giugno 2020 Inviato 17 Giugno 2020 44 minuti fa, Enzo56 dice: Sinceramente non ho la più pallida idea di cosa sia,se riesci a spiegarmelo, https://www.italia3dprint.it/pid/ Cita
Enzo56 Inviato 17 Giugno 2020 Autore Inviato 17 Giugno 2020 Grazie per la dritta,ho risolto il problema ora sta stampando,è arrivata al 7% e va tutto bene,ho cambiato il termistore del bed,ha iniziato a dare di matto mi segnava addirittura -41.speriamo di no ma se avrò bisogno potro contattarti? Di nuovo grazie per i consigli. 1 Cita
Basilietto Inviato 17 Giugno 2020 Inviato 17 Giugno 2020 5 ore fa, Enzo56 dice: Grazie per la dritta,ho risolto il problema ora sta stampando,è arrivata al 7% e va tutto bene,ho cambiato il termistore del bed,ha iniziato a dare di matto mi segnava addirittura -41.speriamo di no ma se avrò bisogno potro contattarti? Di nuovo grazie per i consigli. Di solito sono i cavi che essendo troppo fini con l'andare avanti e indietro capita che s'interrompano e facciano contatto (era successo anche a me)... ci ho saldato cavi al silicone da 20awg e vado sul sicuro oltre al fatto che non si muovono minimamente dal punto di saldatura per 4 cm (fissati con fascetta ad un supporto) Vai tranquillo mi puoi disturbare quanto vuoi, per me è un piacere Cita
Enzo56 Inviato 18 Giugno 2020 Autore Inviato 18 Giugno 2020 non sono stati i cavi ho dovuto cambiare la sonda che si trova al centro del bed.per i consigli ok, poi quello che non capisco è il pperchè se imposto i gradi del bed a 40 lui mi va a 60? Cita
Basilietto Inviato 18 Giugno 2020 Inviato 18 Giugno 2020 4 ore fa, Enzo56 dice: non sono stati i cavi ho dovuto cambiare la sonda che si trova al centro del bed.per i consigli ok, poi quello che non capisco è il pperchè se imposto i gradi del bed a 40 lui mi va a 60? Non è che hai il valore preimpostato nello start gcode della stampante, in tal caso lo devi cancellare o come fai ad impostare i 40°? da slicer o preriscaldamento? Cita
Enzo56 Inviato 18 Giugno 2020 Autore Inviato 18 Giugno 2020 lo faccio direttamente dai pulsanti della stampante Cita
Basilietto Inviato 19 Giugno 2020 Inviato 19 Giugno 2020 21 ore fa, Enzo56 dice: lo faccio direttamente dai pulsanti della stampante Allora hai il preriscaldamento impostato da marlin a 60, devi cambiare questo valore se vuoi 40 al posto di 60 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.