Alberto Panebianco Inviato 6 Giugno 2020 Inviato 6 Giugno 2020 Salve, ho da poco comprato la mia prima stampante 3d una prusa i3 pro B della geeetech, dopo averla montata e dopo aver scaricato marlin i motori dell'asse x e quelli dell'asse z non si muovono comandandoli dal display lcd mentre il motore dell'asse y funziona correttamente, ho provato a ricontrollare i cablaggi ma non mi sembra di aver sbagliato qualcosa non ho idea di quale possa essere il problema visto che il motore dell'asse y funziona correttamente. Spero qualcuno mi possa aiutare, grazie in anticipo. (ho già provato a collegare gli alti motori all'uscita dell'asse y è funzionano correttamente quindi il problema non sono i motori) Cita
Basilietto Inviato 6 Giugno 2020 Inviato 6 Giugno 2020 53 minuti fa, Alberto Panebianco dice: Salve, ho da poco comprato la mia prima stampante 3d una prusa i3 pro B della geeetech, dopo averla montata e dopo aver scaricato marlin i motori dell'asse x e quelli dell'asse z non si muovono comandandoli dal display lcd mentre il motore dell'asse y funziona correttamente, ho provato a ricontrollare i cablaggi ma non mi sembra di aver sbagliato qualcosa non ho idea di quale possa essere il problema visto che il motore dell'asse y funziona correttamente. Spero qualcuno mi possa aiutare, grazie in anticipo. (ho già provato a collegare gli alti motori all'uscita dell'asse y è funzionano correttamente quindi il problema non sono i motori) Hai provato a collegare la stampante al PC tramite pronterface? da lì si possono lanciare alcuni comandi e controllare lo stato dei motori e dei driver Cita
FoNzY Inviato 6 Giugno 2020 Inviato 6 Giugno 2020 1 ora fa, Alberto Panebianco dice: e dopo aver scaricato marlin che intendi con questa frase? spiega meglio quello che hai fatto 2 Cita
Alberto Panebianco Inviato 6 Giugno 2020 Autore Inviato 6 Giugno 2020 44 minuti fa, Basilietto dice: Hai provato a collegare la stampante al PC tramite pronterface? da lì si possono lanciare alcuni comandi e controllare lo stato dei motori e dei driver ho provato a collegare la stampante a pronterface e l'asse y risponde ai comandi mentre l'asse x non risponde totalmente e l'azze z sembra che i motori si stanno per muovere ma poi non si muovono 29 minuti fa, FoNzY dice: che intendi con questa frase? spiega meglio quello che hai fatto dopo aver montato la stampante ho scaricato il firmware marlin all'interno della stampante e dopo ho riscontrato i problemi di cui ho parlato 1 Cita
Killrob Inviato 6 Giugno 2020 Inviato 6 Giugno 2020 48 minuti fa, Alberto Panebianco dice: ho provato a collegare la stampante a pronterface e l'asse y risponde ai comandi mentre l'asse x non risponde totalmente e l'azze z sembra che i motori si stanno per muovere ma poi non si muovono dopo aver montato la stampante ho scaricato il firmware marlin all'interno della stampante e dopo ho riscontrato i problemi di cui ho parlato ed io mi chiedo.... perché lo hai fatto senza nemmeno provare se la stampante funzionasse con il firmware di fabbrica? 2 Cita
jagger75 Inviato 6 Giugno 2020 Inviato 6 Giugno 2020 28 minuti fa, Killrob dice: ed io mi chiedo.... perché lo hai fatto senza nemmeno provare se la stampante funzionasse con il firmware di fabbrica? io spero che la sua risposta a questa domanda sia che l aveva letto sul manuale di istruzioni della stampante altrimenti adesso ho sempre piu conferma che fanno bene a mettere le scritte sulle prese elettriche "non inserire le dita dentro la presa" e sui detersivi " non bere durante un aperitivo" 🤣 Cita dopo aver montato la stampante ho scaricato il firmware marlin all'interno della stampante e dopo ho riscontrato i problemi di cui ho parlato quindi ricapitolando è come dire che tu hai inserito il coltello nel cuore di un uomo e dopo chissa perche è morto 🤔 quindi è morto per colpa della colazione poco proteica che ha fatto o per colpa del corpo estraneo che nessuno gli aveva detto di inserire nel suo cuore?🤔 infine riscarica dal sito geeetech il firmware dela modello della tua stampante e non dal sito marlin ma da sito geeetech lo ricarichi nella stampante e vedrai che tutto rifunzionerà 🙂 🖖 1 2 Cita
Basilietto Inviato 6 Giugno 2020 Inviato 6 Giugno 2020 34 minuti fa, jagger75 dice: io spero che la sua risposta a questa domanda sia che l aveva letto sul manuale di istruzioni della stampante altrimenti adesso ho sempre piu conferma che fanno bene a mettere le scritte sulle prese elettriche "non inserire le dita dentro la presa" e sui detersivi " non bere durante un aperitivo" 🤣 quindi ricapitolando è come dire che tu hai inserito il coltello nel cuore di un uomo e dopo chissa perche è morto 🤔 quindi è morto per colpa della colazione poco proteica che ha fatto o per colpa del corpo estraneo che nessuno gli aveva detto di inserire nel suo cuore?🤔 infine riscarica dal sito geeetech il firmware dela modello della tua stampante e non dal sito marlin ma da sito geeetech lo ricarichi nella stampante e vedrai che tutto rifunzionerà 🙂 🖖 😂😂😂😂😂😂😂😂 mi fai morire 😂😂 1 Cita
jagger75 Inviato 6 Giugno 2020 Inviato 6 Giugno 2020 ma dai io non voglio offendere nessuno per carità perche su alcuni argomenti io sono piu capra di tutti l importante è ammetterlo e sapere i propri limiti percio a un post del genere o rispondi cosi (diciamo in simpatia) o come detto ieri fai copia incolla di un link all infinito https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/11296-quale-stampante-comperare/?tab=comments#comment-85344 sia chiaro @Alberto Panebianco non ce l ho con te ma prima di mettere mano a qualcosa di sconosciuto leggiamo o almeno chiediamo cosa fare come prima cosa qui troverai tutto l aiuto possibile ma solo per un motivo semplice stavolta dovrebbe essere una stupidaggine solo da firmware senza danni ma se era altro elettronico o meccanico e poi fottevi qualcosa penso che ti rodeva poi rispendere soldi per pezzi di ricambio 🙂 informiamoci prima o chiediamo questo non costa nulla 😉 cmq non voglio essere polemico ci mancherebbe qui si ride e si scherza perche gia è troppo pesante la giornata di lavoro quotidiana in se per se percio ricarica il firmware e facci sapere 🙂 2 Cita
luk2k2 Inviato 7 Giugno 2020 Inviato 7 Giugno 2020 ho la tua stessa stampante, dopo averla montata ho attaccato la spina e mandato in stampa il primo pezzo di prova... almeno hai caricato i firmware specifico che sta sul forum di geetech? 1 Cita
Alberto Panebianco Inviato 8 Giugno 2020 Autore Inviato 8 Giugno 2020 salve, ho provato a riscaricare il firmware dal sito della geeetech pero non è cambiato niente la stampante e come era sia quando non avevo scaricato marlin sia dopo sia ora la stampante si comporta come vi ho descritto precedentemente quindi secondo me non è una questione di firmware chiedo di nuovo se qualcuno può avere idea di cosa possa essere successo o quale possa essere il problema. Grazie in anticipo per le risposte. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.