Alberto Panebianco Inviato 6 Giugno 2020 Condividi Inviato 6 Giugno 2020 Salve, ho da poco comprato la mia prima stampante 3d una prusa i3 pro B della geeetech, dopo averla montata e dopo aver scaricato marlin i motori dell'asse x e quelli dell'asse z non si muovono comandandoli dal display lcd mentre il motore dell'asse y funziona correttamente, ho provato a ricontrollare i cablaggi ma non mi sembra di aver sbagliato qualcosa non ho idea di quale possa essere il problema visto che il motore dell'asse y funziona correttamente. Spero qualcuno mi possa aiutare, grazie in anticipo. (ho già provato a collegare gli alti motori all'uscita dell'asse y è funzionano correttamente quindi il problema non sono i motori) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 6 Giugno 2020 Condividi Inviato 6 Giugno 2020 53 minuti fa, Alberto Panebianco dice: Salve, ho da poco comprato la mia prima stampante 3d una prusa i3 pro B della geeetech, dopo averla montata e dopo aver scaricato marlin i motori dell'asse x e quelli dell'asse z non si muovono comandandoli dal display lcd mentre il motore dell'asse y funziona correttamente, ho provato a ricontrollare i cablaggi ma non mi sembra di aver sbagliato qualcosa non ho idea di quale possa essere il problema visto che il motore dell'asse y funziona correttamente. Spero qualcuno mi possa aiutare, grazie in anticipo. (ho già provato a collegare gli alti motori all'uscita dell'asse y è funzionano correttamente quindi il problema non sono i motori) Hai provato a collegare la stampante al PC tramite pronterface? da lì si possono lanciare alcuni comandi e controllare lo stato dei motori e dei driver Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Giugno 2020 Condividi Inviato 6 Giugno 2020 1 ora fa, Alberto Panebianco dice: e dopo aver scaricato marlin che intendi con questa frase? spiega meglio quello che hai fatto 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto Panebianco Inviato 6 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2020 44 minuti fa, Basilietto dice: Hai provato a collegare la stampante al PC tramite pronterface? da lì si possono lanciare alcuni comandi e controllare lo stato dei motori e dei driver ho provato a collegare la stampante a pronterface e l'asse y risponde ai comandi mentre l'asse x non risponde totalmente e l'azze z sembra che i motori si stanno per muovere ma poi non si muovono 29 minuti fa, FoNzY dice: che intendi con questa frase? spiega meglio quello che hai fatto dopo aver montato la stampante ho scaricato il firmware marlin all'interno della stampante e dopo ho riscontrato i problemi di cui ho parlato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Giugno 2020 Condividi Inviato 6 Giugno 2020 48 minuti fa, Alberto Panebianco dice: ho provato a collegare la stampante a pronterface e l'asse y risponde ai comandi mentre l'asse x non risponde totalmente e l'azze z sembra che i motori si stanno per muovere ma poi non si muovono dopo aver montato la stampante ho scaricato il firmware marlin all'interno della stampante e dopo ho riscontrato i problemi di cui ho parlato ed io mi chiedo.... perché lo hai fatto senza nemmeno provare se la stampante funzionasse con il firmware di fabbrica? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 6 Giugno 2020 Condividi Inviato 6 Giugno 2020 28 minuti fa, Killrob dice: ed io mi chiedo.... perché lo hai fatto senza nemmeno provare se la stampante funzionasse con il firmware di fabbrica? io spero che la sua risposta a questa domanda sia che l aveva letto sul manuale di istruzioni della stampante altrimenti adesso ho sempre piu conferma che fanno bene a mettere le scritte sulle prese elettriche "non inserire le dita dentro la presa" e sui detersivi " non bere durante un aperitivo" 🤣 Cita dopo aver montato la stampante ho scaricato il firmware marlin all'interno della stampante e dopo ho riscontrato i problemi di cui ho parlato quindi ricapitolando è come dire che tu hai inserito il coltello nel cuore di un uomo e dopo chissa perche è morto 🤔 quindi è morto per colpa della colazione poco proteica che ha fatto o per colpa del corpo estraneo che nessuno gli aveva detto di inserire nel suo cuore?🤔 infine riscarica dal sito geeetech il firmware dela modello della tua stampante e non dal sito marlin ma da sito geeetech lo ricarichi nella stampante e vedrai che tutto rifunzionerà 🙂 🖖 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 6 Giugno 2020 Condividi Inviato 6 Giugno 2020 34 minuti fa, jagger75 dice: io spero che la sua risposta a questa domanda sia che l aveva letto sul manuale di istruzioni della stampante altrimenti adesso ho sempre piu conferma che fanno bene a mettere le scritte sulle prese elettriche "non inserire le dita dentro la presa" e sui detersivi " non bere durante un aperitivo" 🤣 quindi ricapitolando è come dire che tu hai inserito il coltello nel cuore di un uomo e dopo chissa perche è morto 🤔 quindi è morto per colpa della colazione poco proteica che ha fatto o per colpa del corpo estraneo che nessuno gli aveva detto di inserire nel suo cuore?🤔 infine riscarica dal sito geeetech il firmware dela modello della tua stampante e non dal sito marlin ma da sito geeetech lo ricarichi nella stampante e vedrai che tutto rifunzionerà 🙂 🖖 😂😂😂😂😂😂😂😂 mi fai morire 😂😂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 6 Giugno 2020 Condividi Inviato 6 Giugno 2020 ma dai io non voglio offendere nessuno per carità perche su alcuni argomenti io sono piu capra di tutti l importante è ammetterlo e sapere i propri limiti percio a un post del genere o rispondi cosi (diciamo in simpatia) o come detto ieri fai copia incolla di un link all infinito https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/11296-quale-stampante-comperare/?tab=comments#comment-85344 sia chiaro @Alberto Panebianco non ce l ho con te ma prima di mettere mano a qualcosa di sconosciuto leggiamo o almeno chiediamo cosa fare come prima cosa qui troverai tutto l aiuto possibile ma solo per un motivo semplice stavolta dovrebbe essere una stupidaggine solo da firmware senza danni ma se era altro elettronico o meccanico e poi fottevi qualcosa penso che ti rodeva poi rispendere soldi per pezzi di ricambio 🙂 informiamoci prima o chiediamo questo non costa nulla 😉 cmq non voglio essere polemico ci mancherebbe qui si ride e si scherza perche gia è troppo pesante la giornata di lavoro quotidiana in se per se percio ricarica il firmware e facci sapere 🙂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luk2k2 Inviato 7 Giugno 2020 Condividi Inviato 7 Giugno 2020 ho la tua stessa stampante, dopo averla montata ho attaccato la spina e mandato in stampa il primo pezzo di prova... almeno hai caricato i firmware specifico che sta sul forum di geetech? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto Panebianco Inviato 8 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2020 salve, ho provato a riscaricare il firmware dal sito della geeetech pero non è cambiato niente la stampante e come era sia quando non avevo scaricato marlin sia dopo sia ora la stampante si comporta come vi ho descritto precedentemente quindi secondo me non è una questione di firmware chiedo di nuovo se qualcuno può avere idea di cosa possa essere successo o quale possa essere il problema. Grazie in anticipo per le risposte. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.