Franco_64 Inviato 6 Giugno 2020 Condividi Inviato 6 Giugno 2020 Ciao a tutti, preso dalla frenesia dell'upgrade più che dal ragionamento, mi sono accattato (mi dovrebbe arrivare tra qualche giorno) la scheda in oggetto, originale Creality. Qualcuno ce l'ha? Quali sono i vantaggi reali, rispetto alla scheda "vanilla" (dove, peraltro, mi si è già fottuta la molletta del lettore MicroSD, che ora fa contatto per miracolo)? Dubbio amletico: 24 volt vuol dire che devo cambiare l'alimentatore o qualche altro pezzo della mia Ender 3 standard? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Giugno 2020 Condividi Inviato 6 Giugno 2020 assolutamente no, è il primo upgrade che ho fatto alla mia Ender 3 ho tolto la 1.1.3 che ora giace nella scatola della 1.1.5 silent, la stampante ha già un alimentatore a 24V quindi non devi cambiare nulla e, silenziosità a parte (sentirai solo le ventole che girano), avrai anche un notevole miglioramento delle stampe 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Franco_64 Inviato 6 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 6 Giugno 2020 Grazie! E che a volte faccio acquisti impulsivi (oltre all'upgrade in alluminio dell'estrusore che mi ha dato qualche problemino causa dadone, ora risolto, ho già preso un Raspberry PI con videocamera, e ora stampo da remoto con OctoPrint, che trovo semplicemente fantastico!) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 6 Giugno 2020 Condividi Inviato 6 Giugno 2020 1 ora fa, Killrob dice: ...avrai anche un notevole miglioramento delle stampe In che modo questa cosa? Vedo che la tua firma diventa sempre piu "grassa" 🤣👍 Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Giugno 2020 Condividi Inviato 7 Giugno 2020 10 ore fa, Eddy72 dice: In che modo questa cosa? Vedo che la tua firma diventa sempre piu "grassa" 🤣👍 Ciaoo A me personalmente sono spariti dei piccoli effetti di ghosting che avevo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 7 Giugno 2020 Condividi Inviato 7 Giugno 2020 14 ore fa, Eddy72 dice: In che modo questa cosa? Vedo che la tua firma diventa sempre piu "grassa" 🤣👍 Ciaoo sparisce l'effetto moirè e salmon skin . il gosthing dipende ...se usi velocità e acc alte si presenta , in particolar modo su una cartesiana con bed pesante. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Giugno 2020 Condividi Inviato 8 Giugno 2020 21 ore fa, Tomto dice: sparisce l'effetto moirè e salmon skin . il gosthing dipende ...se usi velocità e acc alte si presenta , in particolar modo su una cartesiana con bed pesante. Giusto, ma io vado sempre pianino pianino.... 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 8 Giugno 2020 Condividi Inviato 8 Giugno 2020 2 minuti fa, Killrob dice: vado sempre pianino pianino.... 😁 Chi va piano va sano e va lontano...... E le stampe vengono meglio 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.