Meldro Inviato 7 Giugno 2020 Condividi Inviato 7 Giugno 2020 Ciao a tutti, sto notando una cosa relativamente ad Octoprint. Mi capita che, a volte l'ip di Octoprint non sia raggiungible. La cosa strana che ho notato è che questo capita quasi sempre in questo caso: - il pc da cui controllo octoprint va in standby -> quando riaccendo l'ip di Octoprint che prima era raggiungibile ora non lo è più. Mi da l'idea come se, se nessuno chiama l'ip di Octoprint per un pò, il wifi o octoprint stesso vada in standby o si chiuda. Vi è mai capitato? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Giugno 2020 Condividi Inviato 7 Giugno 2020 quando lo usavo non mi capitava perché il mio pc in standby non ci va mai, io spengo solo i monitors dopo 30 minuti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 7 Giugno 2020 Condividi Inviato 7 Giugno 2020 Ma se ti colleghi con un'altro pc o cellulare octoprint risponde? Mi sa da problema del pc più che altro.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 7 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2020 3 ore fa, Whitedavil dice: Ma se ti colleghi con un'altro pc o cellulare octoprint risponde? Mi sa da problema del pc più che altro.... Scompare proprio dalla rete indipendentemente dal PC. La sensazione è che vada in timeout se non c'è qualcosa (un browser) che lo vada a tenere vivo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 7 Giugno 2020 Condividi Inviato 7 Giugno 2020 Strano, io tengo il raspberry sempre attivo e anche se non mi collego per una settimana, va sempre al primo colpo... Ma il tuo è collegato ad un router o cosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 7 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 7 Giugno 2020 Adesso, Whitedavil dice: Strano, io tengo il raspberry sempre attivo e anche se non mi collego per una settimana, va sempre al primo colpo... Ma il tuo è collegato ad un router o cosa? Io non lo tengo sempre attivo. E' un rasp pi 4. Lo accendo e lo spengo insieme alla stampante quando devo stampare. L'ip è comunque fisso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 7 Giugno 2020 Condividi Inviato 7 Giugno 2020 Lascialo acceso... Non muori mica per quei 6-10w di consumo. Non hai detto se si collega ad un router o fai un collegamento diretto come se il raspberry fosse un acces point... Che rete utilizzi? 2.4g o la 5g? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 8 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2020 11 ore fa, Whitedavil dice: Lascialo acceso... Non muori mica per quei 6-10w di consumo. Non hai detto se si collega ad un router o fai un collegamento diretto come se il raspberry fosse un acces point... Che rete utilizzi? 2.4g o la 5g? Rete 2.4G si collega ad un router tramite IP fisso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 8 Giugno 2020 Condividi Inviato 8 Giugno 2020 L'ip fisso l'hai impostato nel raspberry o nel router o in entrambi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 8 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 8 Giugno 2020 7 minuti fa, Whitedavil dice: L'ip fisso l'hai impostato nel raspberry o nel router o in entrambi? Ip fisso impostato su Raspeberry e impostato come "riservato" sul router (che quindi lo esclude dalla lista degli IP assegnabili dal DHCP). Non credo sia un problema di router, credo sia più qualcosa legato al wifi del raspberry Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.