Vai al contenuto

Octoprint wifi timeout?

Meldro

Messaggi raccomandati

Prova ad assegnare l'ip solo nel router in base al mac address e lasci il raspberry in dhcp. Non vorrei che ci sia qualche conflitto. 

Io ho impostato cosi e funziona bene, la differenze è che io il raspberry lo lascio sempre acceso in quanto accendo anche la stampante tramite il raspy... 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Domanda,

hai dei vicini?

Hai un telefono cordless vicino al raspberry o alla stampante?

La 2.4ghz in città è abbastanza satura... da me il raspberry (3 senza lan) parla bene (in wi-fi)  grazie al fatto che si vedono, a volte da un piano all'altro ho avuto problemi.

Comunque dai log del raspberry (credo anche con OctoPi) dovresti capire dove sia il problema.

Leo

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, lan dice:

Domanda,

hai dei vicini?

Hai un telefono cordless vicino al raspberry o alla stampante?

La 2.4ghz in città è abbastanza satura... da me il raspberry (3 senza lan) parla bene (in wi-fi)  grazie al fatto che si vedono, a volte da un piano all'altro ho avuto problemi.

Comunque dai log del raspberry (credo anche con OctoPi) dovresti capire dove sia il problema.

Leo

Ciao,

no non ho nessun cordless o altre fonti da 2.4ghz vicino al raspberry.
Andrò alla ricerca del log. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
12 ore fa, paolozac3d ha scritto:

Ciao Meldro leggendo i tuoi post posso dirti che anche io ho lo stesso problema. Hai risolto per caso?

grazie 

paolo

Ciao, 

io ho risolto assegnando IP fisso al Raspberry, riservando l'IP sul mio router e, infine, spegnendo e riavviando il router stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate anche questo: https://www.technipages.com/windows-10-flush-arp-cache

Comunque gia' quelle schede sono dei baracchini e i dongle USB wifi o quello integrato vanno a sprazzi, oltre che il wifi di per se'...

Morale: dato che quasi tutte quelle schede hanno una RJ45 usate questi: https://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA4010-Powerline-Ethernet-HomePlug/dp/B00A0VBPLM

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...