Whitedavil Inviato 8 Giugno 2020 Condividi Inviato 8 Giugno 2020 Prova ad assegnare l'ip solo nel router in base al mac address e lasci il raspberry in dhcp. Non vorrei che ci sia qualche conflitto. Io ho impostato cosi e funziona bene, la differenze è che io il raspberry lo lascio sempre acceso in quanto accendo anche la stampante tramite il raspy... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lan Inviato 16 Giugno 2020 Condividi Inviato 16 Giugno 2020 Domanda, hai dei vicini? Hai un telefono cordless vicino al raspberry o alla stampante? La 2.4ghz in città è abbastanza satura... da me il raspberry (3 senza lan) parla bene (in wi-fi) grazie al fatto che si vedono, a volte da un piano all'altro ho avuto problemi. Comunque dai log del raspberry (credo anche con OctoPi) dovresti capire dove sia il problema. Leo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 17 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 17 Giugno 2020 10 ore fa, lan dice: Domanda, hai dei vicini? Hai un telefono cordless vicino al raspberry o alla stampante? La 2.4ghz in città è abbastanza satura... da me il raspberry (3 senza lan) parla bene (in wi-fi) grazie al fatto che si vedono, a volte da un piano all'altro ho avuto problemi. Comunque dai log del raspberry (credo anche con OctoPi) dovresti capire dove sia il problema. Leo Ciao, no non ho nessun cordless o altre fonti da 2.4ghz vicino al raspberry. Andrò alla ricerca del log. 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolozac3d Inviato 6 Luglio 2021 Condividi Inviato 6 Luglio 2021 Ciao Meldro leggendo i tuoi post posso dirti che anche io ho lo stesso problema. Hai risolto per caso? grazie paolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Meldro Inviato 7 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 7 Luglio 2021 12 ore fa, paolozac3d ha scritto: Ciao Meldro leggendo i tuoi post posso dirti che anche io ho lo stesso problema. Hai risolto per caso? grazie paolo Ciao, io ho risolto assegnando IP fisso al Raspberry, riservando l'IP sul mio router e, infine, spegnendo e riavviando il router stesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 Luglio 2021 Condividi Inviato 7 Luglio 2021 Provate anche questo: https://www.technipages.com/windows-10-flush-arp-cache Comunque gia' quelle schede sono dei baracchini e i dongle USB wifi o quello integrato vanno a sprazzi, oltre che il wifi di per se'... Morale: dato che quasi tutte quelle schede hanno una RJ45 usate questi: https://www.amazon.it/TP-Link-TL-PA4010-Powerline-Ethernet-HomePlug/dp/B00A0VBPLM Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.