Bagri_02 Inviato 9 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2020 adesso invece come posso sistemare queste bolle e buchetti nella stampa? non ho idea di cosa andare a toccare nello slicer (uso cura) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 9 Giugno 2020 Condividi Inviato 9 Giugno 2020 Certo che con ugello 0.8 e layer 0.6 sei proprio al limite, a parte il flusso come ti ha detto @Killrob devi rallentare molto la velocità ed avere un ottimo raffreddamento del pezzo sennò ti cola dappertutto, io scenderei a 0.4 ed eviterei quella cagata scusami 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bagri_02 Inviato 9 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2020 1 minuto fa, Basilietto dice: Certo che con ugello 0.8 e layer 0.6 sei proprio al limite, a parte il flusso come ti ha detto @Killrob devi rallentare molto la velocità ed avere un ottimo raffreddamento del pezzo sennò ti cola dappertutto, io scenderei a 0.4 ed eviterei quella cagata scusami 😂 il pezzo è stampato ad o,4 di altezza e 0,8 di larghezza (forse troppo?), la ventola è sparata al 100%, per quella cagata a cosa ti riferisci? 🤔 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 9 Giugno 2020 Condividi Inviato 9 Giugno 2020 7 minuti fa, Bagri_02 dice: il pezzo è stampato ad o,4 di altezza e 0,8 di larghezza (forse troppo?), la ventola è sparata al 100%, per quella cagata a cosa ti riferisci? 🤔 intendevo la cagata iniziale a 0,6 di layer, senza offesa naturalmente.... 0,4 layer e 0,8 larghezza vanno bene ma il flusso lo devi regolare con questi valori, controllerei anche gli step/mm perchè con nozzle 0,8 (oltretutto cinese) ci potrebbero essere dei cambiamenti. Dopodichè passerei alla stampa ufficiale con i settaggi giusti di cura jerk, settaggi guscio e compagnia cantante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bagri_02 Inviato 9 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2020 2 minuti fa, Basilietto dice: intendevo la cagata iniziale a 0,6 di layer, senza offesa naturalmente.... 0,4 layer e 0,8 larghezza vanno bene ma il flusso lo devi regolare con questi valori, controllerei anche gli step/mm perchè con nozzle 0,8 (oltretutto cinese) ci potrebbero essere dei cambiamenti. Dopodichè passerei alla stampa ufficiale con i settaggi giusti di cura jerk, settaggi guscio e compagnia cantante non mi offendo tranquillo, gli step dell'estrusore gli avevo già regolati precedentemente, adesso sto cercando di fare dei thin wall test per regolare il flusso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 9 Giugno 2020 Condividi Inviato 9 Giugno 2020 3 minuti fa, Bagri_02 dice: non mi offendo tranquillo, gli step dell'estrusore gli avevo già regolati precedentemente, adesso sto cercando di fare dei thin wall test per regolare il flusso Si però ho visto la foto che hai postato del flusso con 0,4 di layer perfetta e le foto successive dove il pezzo ti è venuto una schifezza, sicuramente hai sballato i valori di stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bagri_02 Inviato 10 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2020 11 ore fa, Basilietto dice: Si però ho visto la foto che hai postato del flusso con 0,4 di layer perfetta e le foto successive dove il pezzo ti è venuto una schifezza, sicuramente hai sballato i valori di stampa allora, ho fatto un po di test, ho abbassato la temperatura da 200 a 190, ho provato a diminuire la larghezza di estrusione e anche ad aumentarla, ho diminuito il flow, ho messo 30mms come velocità per tutto (spostamenti a parte) ho provato anche a mettere un'altro ugello da 0,8 ma niente, ho sempre questi rigonfiamenti ai lati esterni e queste colature interne insieme allo stringing, lascio anche gli screen dei miei settaggi di cura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Giugno 2020 Condividi Inviato 10 Giugno 2020 Ma sei sicuro di avere impostato lo 0.8 su CURA? Non sembrerebbe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bagri_02 Inviato 10 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2020 16 minuti fa, Killrob dice: Ma sei sicuro di avere impostato lo 0.8 su CURA? Non sembrerebbe si, immagino sia questa l'impostazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Giugno 2020 Condividi Inviato 10 Giugno 2020 Ok è corretto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.