Vincenzo73 Inviato 9 Giugno 2020 Condividi Inviato 9 Giugno 2020 Buongiorno a tutti, è da pochi mesi che mi sono appassionato alla stampante 3d, quindi sono un perfetto neofita, mi scuso a priori per le castronerie che scrivo. Ho un anet a8, dove non riscontro nessun problema per la stampa con petg, ultimamente sto usando l'ABS per la stampa di una macchina fotografica. Ho sopra il piatto un vetro borosilicato, con temperatura del piatto a 95° e lacca Splendor. Nessun problema di deformazione o distacco del pezzo, anzi a volte faccio molta fatica a staccarlo!!!! Il problema è che si scheggia il vetro, nel distacco si porta via parti di vetro, ne ho gia rovinati 2. Vorrei sapere se c'è qualche sistema alternativo. Grazie per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Giugno 2020 Condividi Inviato 9 Giugno 2020 9 minuti fa, Vincenzo73 dice: nel distacco si porta via parti di vetro devi aspettare che il tutto sia a temperatura ambiente e se ancora risulta difficile staccarlo ci spruzzi dell'acqua per sciogliere la lacca...alle volte a me è successo di dover portare il vetro nella vasca da bagno e tenerlo a bagno per ore prima di poter staccare il pezzo 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...