Lorenz_Keel Inviato 9 Giugno 2020 Inviato 9 Giugno 2020 la mia vecchia cr10 ha sempre avuto il problema, che avendo l'asse X con una sola rotai, tende sempre a traballare un poco. credo che non sia l'unico ad avere questo tipo di fastidio. quindi mi chiedevo se installando delle rotaie tubolari e installado i carrelli sul piano in metallo (non quello riscaldato) possa ottenere risultati migliori. dato che probabilmente mi sto esprimendo male: per farla semplice vorrei rendere il movimento del piatto di stampa simile a quello della anycubic mega, ho visto che su amazon si trovano vari componenti e quelli che mancano potrei stamparli. mi chiedo solo se sia una boiata o se magari ci siano modi migliori mi affido alla vostra sapienza XD Cita
Killrob Inviato 9 Giugno 2020 Inviato 9 Giugno 2020 una boiata senza dubbio non lo è, se puoi modificare lo scorrimento del piatto su Y non vedo perché non dovresti farlo. Senza dubbio 2 rotaie parallele sono molto più stabili di una sola rotaia centrale. Cita
Lorenz_Keel Inviato 9 Giugno 2020 Autore Inviato 9 Giugno 2020 nel peggiore dei casi smonto tutti e avrò il piatto con qualche foro extra per le rotaie con assi lisci vanno bene dei tubolari pieni qualsiasi? o hanno qualche lavorazione particolare? Cita
Killrob Inviato 9 Giugno 2020 Inviato 9 Giugno 2020 35 minuti fa, Lorenz_Keel dice: nel peggiore dei casi smonto tutti e avrò il piatto con qualche foro extra per le rotaie con assi lisci vanno bene dei tubolari pieni qualsiasi? o hanno qualche lavorazione particolare? barre lisce da 8 della lunghezza giusta Cita
Lorenz_Keel Inviato 9 Giugno 2020 Autore Inviato 9 Giugno 2020 ok quindi mi basta farmi i fermi in 3D comprare le barre e dei pattini senza comprare i kit che costano un occhio grazie mille Cita
Killrob Inviato 10 Giugno 2020 Inviato 10 Giugno 2020 14 ore fa, Lorenz_Keel dice: ok quindi mi basta farmi i fermi in 3D comprare le barre e dei pattini senza comprare i kit che costano un occhio grazie mille Esatto 1 Cita
Lorenz_Keel Inviato 10 Giugno 2020 Autore Inviato 10 Giugno 2020 i pattini mi conviene prenderli di qualche marca in particolare? (vorrei fare un lavoro restando in economia) Cita
Lorenz_Keel Inviato 10 Giugno 2020 Autore Inviato 10 Giugno 2020 intendi al piano di stampa? li pensavo di farmi una dima dei fori e poi usare un trapano a colonna Cita
Killrob Inviato 11 Giugno 2020 Inviato 11 Giugno 2020 No aspetta, il piano di stampa si divide in 2 pezzi, il sottopiatto, che è quello a cui è fissata la cinghia e i carrelli di scorrimento, ed il piatto vero e proprio che è quello su cui stampi. Io intendevo il sottopiatto, se non ha i fori predisposti puoi farglieli come meglio credi. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.