Lorenz_Keel Inviato 9 Giugno 2020 Condividi Inviato 9 Giugno 2020 la mia vecchia cr10 ha sempre avuto il problema, che avendo l'asse X con una sola rotai, tende sempre a traballare un poco. credo che non sia l'unico ad avere questo tipo di fastidio. quindi mi chiedevo se installando delle rotaie tubolari e installado i carrelli sul piano in metallo (non quello riscaldato) possa ottenere risultati migliori. dato che probabilmente mi sto esprimendo male: per farla semplice vorrei rendere il movimento del piatto di stampa simile a quello della anycubic mega, ho visto che su amazon si trovano vari componenti e quelli che mancano potrei stamparli. mi chiedo solo se sia una boiata o se magari ci siano modi migliori mi affido alla vostra sapienza XD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Giugno 2020 Condividi Inviato 9 Giugno 2020 una boiata senza dubbio non lo è, se puoi modificare lo scorrimento del piatto su Y non vedo perché non dovresti farlo. Senza dubbio 2 rotaie parallele sono molto più stabili di una sola rotaia centrale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 9 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2020 nel peggiore dei casi smonto tutti e avrò il piatto con qualche foro extra per le rotaie con assi lisci vanno bene dei tubolari pieni qualsiasi? o hanno qualche lavorazione particolare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Giugno 2020 Condividi Inviato 9 Giugno 2020 35 minuti fa, Lorenz_Keel dice: nel peggiore dei casi smonto tutti e avrò il piatto con qualche foro extra per le rotaie con assi lisci vanno bene dei tubolari pieni qualsiasi? o hanno qualche lavorazione particolare? barre lisce da 8 della lunghezza giusta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 9 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2020 ok quindi mi basta farmi i fermi in 3D comprare le barre e dei pattini senza comprare i kit che costano un occhio grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Giugno 2020 Condividi Inviato 10 Giugno 2020 14 ore fa, Lorenz_Keel dice: ok quindi mi basta farmi i fermi in 3D comprare le barre e dei pattini senza comprare i kit che costano un occhio grazie mille Esatto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 10 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2020 i pattini mi conviene prenderli di qualche marca in particolare? (vorrei fare un lavoro restando in economia) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Giugno 2020 Condividi Inviato 10 Giugno 2020 Dipende da come si fissano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 10 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2020 intendi al piano di stampa? li pensavo di farmi una dima dei fori e poi usare un trapano a colonna Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Giugno 2020 Condividi Inviato 11 Giugno 2020 No aspetta, il piano di stampa si divide in 2 pezzi, il sottopiatto, che è quello a cui è fissata la cinghia e i carrelli di scorrimento, ed il piatto vero e proprio che è quello su cui stampi. Io intendevo il sottopiatto, se non ha i fori predisposti puoi farglieli come meglio credi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.