Lorenz_Keel Inviato 11 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2020 sisi parlavo del sottopiano, Il 10/6/2020 at 15:57, Killrob dice: Dipende da come si fissano questo non capivo, intendi i carrelli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Giugno 2020 Condividi Inviato 11 Giugno 2020 Si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 14 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 14 Giugno 2020 sinceramente pensavo di fissarli o con un supporto che si incastri nella struttura del sottopiatto oppure bucando il sottopiatto con il trapano, ma preferirei evitare di dovre sganciare tutto quindi se ci sarà spazio credo di stampare qualcosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 Considerando la modifica che vuoi fare penso che smontare tutto sia praticamente obbligatorio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 15 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2020 stavo pensando di lasciare il sottopiano attaccato ed infilare tutto sotto, magari bloccandolo con le viti di regolazione del piano riscaldato. cmq le barre le devo prendere rettificate giusto? ci va messo lubrificante o altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 Se ci metti i cuscinetti lineari si, un po' di vaselina tecnica 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 15 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 15 Giugno 2020 ok quindi devo trovare qualcuno che mi venda le bare rettificate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 44 minuti fa, Lorenz_Keel dice: ok quindi devo trovare qualcuno che mi venda le bare rettificate In commercio puoi trovare del trafilato cromato che si usa per fare gli steli dei cilindri. oppure delle barre di calibrato così sei sicuro del diametro. solitamente sono spezzoni da un metro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 ma se prendi la barre lisce su amazon sei a posto, quelle sono sempre dritte 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 15 Giugno 2020 Condividi Inviato 15 Giugno 2020 Le barre rettificate le vendono anche su Aliexpress normalmente nelle stampanti si usano quelle da 8mm ma potresti usare anche quelle da 10mm. I cuscinetti potresti usare LM8UU (e ti stampi un supporto tu) oppure SC8UU (che in pratica è un SC8UU dentro un supporto di alluminio). Dicono che esistono gli equivalenti in polimero degli LM8UU che sono più silenziosi. I cuscinetti lineari a sfera cinesi all'inizio fanno rumore ed eccessivo attrito ma dopo la prima stampa si assesta tutto (almeno così a me è successo). Ne approfitto per farmi pubblicità, nel mio Thingiverse c'è il disegno "2040 upgrade for Zonestar P802N" dove trovi i fermi per montare le barre rettificate da 8mm sui profili in alluminio v-slot (no t-slot). 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.