Edokg Inviato 9 Giugno 2020 Condividi Inviato 9 Giugno 2020 Ciao ragazzi, ieri mi è arrivata la Genius e ho messo a stampare qualcosina che avevo disegnato. Premetto che ho già tarato gli step/mm sia della ruota godronata sia dei tre assi e ho anche regolato il flow. Ho stampato questo pomello: Premesso che per quello che ci devo fare va più che bene, volevo cercar di capire le possibile cause di questi "errori". Nella prima immagine vedete delle imperfezioni nello strato superiore (come se l'ugello avesse spinto facendo dei puntini), nella seconda vedete una sorta di "cicatrice" che è allineata con i puntini sopra. Io penso che la causa sia che la stampante per stampare il pezzo faceva 0-360, 360-0, e quello era il punto in cui cambiava ogni volta direzione...il fatto è che non ho idea del perchè invece di continuare sempre in un senso abbia fatto questo "giochetto". Nella terza immagine invece vedete questo layer che risulta più "spesso degli altri", ma non prende l'intera circonferenza del pomello, ma orientativamente solo la metà. Sapete dirmi da cosa possono essere stati causate queste imperfezioni? Grazie!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 9 Giugno 2020 Condividi Inviato 9 Giugno 2020 le prime due sembrano l'inizio/fine layer se usi Cura le puoi migliorare attivando l'opzione in Guscio -> Allineamento delle giunzioni in Z -> Casuale così non parte sempre dallo stesso punto La terza non sò Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Giugno 2020 Condividi Inviato 9 Giugno 2020 come dice @Eddy72 le prime 2 sono le cuciture di cambio layer ed è normale che le faccia, per il terzo.... posta l'stl che ci diamo una occhiata 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edokg Inviato 9 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2020 @Killrob Eccoti l'STL! 😜 ...ma non penso sia il modello il problema... Def.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Giugno 2020 Condividi Inviato 9 Giugno 2020 1 minuto fa, Edokg dice: @Killrob Eccoti l'STL! 😜 ...ma non penso sia il modello il problema... Def.stl 2 MB · 0 downloads controllarlo male non fa 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Giugno 2020 Condividi Inviato 9 Giugno 2020 ok l'ho controllato e mi sembra tutto a posto, da che parte era orientata la parte più spessa di quel layer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edokg Inviato 9 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2020 33 minuti fa, Killrob dice: ok l'ho controllato e mi sembra tutto a posto, da che parte era orientata la parte più spessa di quel layer? Verso la parte davanti della stampante.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edokg Inviato 10 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2020 Stanotte ho fatto un'altra stampa e si è presentato un probema simile...allego foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Giugno 2020 Condividi Inviato 10 Giugno 2020 Grossomodo alla stessa altezza dell'altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edokg Inviato 10 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2020 4 minuti fa, Killrob dice: Grossomodo alla stessa altezza dell'altro? No, altezza completamente differente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.