Eddy72 Inviato 9 Giugno 2020 Inviato 9 Giugno 2020 Ciao Avrei una curiosità 😁 Vorrei sapere se succede anche ad altri, in CURA, quando passate da un profilo di un materiale ad un altro profilo di materiale diverso, se vi seleziona anche il materiale col suo colore Quando passo da un profilo PLA ad un profilo TPU mi aspetterei che cambiasse anche il materiale con il suo colore, ma non succede Immagine 1: Profilo PLA con materiale PLA e colore giallo Cambio il profilo con uno TPU (Immagine 2) ma il materiale rimane il PLA con il giallo, non è un problema perchè i parametri cambiano dunque funziona bene il profilo, è solo una curiosità Mi aspetterei un comportamento come nella Immagine 3, col suo materiale e colore Ripeto non è un problema perchè i parametri sotto cambiano in base al profilo, è solo per sapere 😂 Ciaoo Cita
Bananafell3r Inviato 9 Giugno 2020 Inviato 9 Giugno 2020 1 ora fa, Eddy72 dice: Ciao Avrei una curiosità 😁 Vorrei sapere se succede anche ad altri, in CURA, quando passate da un profilo di un materiale ad un altro profilo di materiale diverso, se vi seleziona anche il materiale col suo colore Quando passo da un profilo PLA ad un profilo TPU mi aspetterei che cambiasse anche il materiale con il suo colore, ma non succede Immagine 1: Profilo PLA con materiale PLA e colore giallo Cambio il profilo con uno TPU (Immagine 2) ma il materiale rimane il PLA con il giallo, non è un problema perchè i parametri cambiano dunque funziona bene il profilo, è solo una curiosità Mi aspetterei un comportamento come nella Immagine 3, col suo materiale e colore Ripeto non è un problema perchè i parametri sotto cambiano in base al profilo, è solo per sapere 😂 Ciaoo mi aggrego, anche io non ho ben capito come gestisce queste cose cura....S3D era molto piu immediato... Cita
Basilietto Inviato 9 Giugno 2020 Inviato 9 Giugno 2020 1 ora fa, Eddy72 dice: Ciao Avrei una curiosità 😁 Vorrei sapere se succede anche ad altri, in CURA, quando passate da un profilo di un materiale ad un altro profilo di materiale diverso, se vi seleziona anche il materiale col suo colore Quando passo da un profilo PLA ad un profilo TPU mi aspetterei che cambiasse anche il materiale con il suo colore, ma non succede Immagine 1: Profilo PLA con materiale PLA e colore giallo Cambio il profilo con uno TPU (Immagine 2) ma il materiale rimane il PLA con il giallo, non è un problema perchè i parametri cambiano dunque funziona bene il profilo, è solo una curiosità Mi aspetterei un comportamento come nella Immagine 3, col suo materiale e colore Ripeto non è un problema perchè i parametri sotto cambiano in base al profilo, è solo per sapere 😂 Ciaoo Domanda stupida: anche perchè non sto proprio attento a queste cose.... quando hai creato il profilo TPU lo hai fatto selezionando prima il materiale? Cita
Eddy72 Inviato 9 Giugno 2020 Autore Inviato 9 Giugno 2020 7 minuti fa, Basilietto dice: Domanda stupida: anche perchè non sto proprio attento a queste cose.... quando hai creato il profilo TPU lo hai fatto selezionando prima il materiale? Si 😀 come avavo fatto a suo tempo per il PLA Cita
Basilietto Inviato 9 Giugno 2020 Inviato 9 Giugno 2020 5 minuti fa, Eddy72 dice: Si 😀 come avavo fatto a suo tempo per il PLA Allora non lo so probabile qualche bug 😂😂😂 Cita
Killrob Inviato 9 Giugno 2020 Inviato 9 Giugno 2020 ALT.... il profilo di stampa è una cosa, il profilo materiale è un'altra, Cura può pensare che vuoi provare un nuovo profilo di stampa utilizzando lo stesso materiale, il fatto che tu abbia chiamato il profilo di stampa TPU o PLA+ è irrilevante e fuorviante. Infatti se vedi i profili standard identificano solo il tipo di qualità, che sarebbe l'altezza del layer. 2 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.