Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per carità accetto qualunque critica. Ho studiato poco. Giusto quello per settare la macchina e non ho approfondito.

La domanda ora che mi viene in mente " Che si fà per evitare il ripetersi dell'intoppo?"

Inviato
1 ora fa, tonyven dice:

Per carità accetto qualunque critica. Ho studiato poco. Giusto quello per settare la macchina e non ho approfondito.

La domanda ora che mi viene in mente " Che si fà per evitare il ripetersi dell'intoppo?"

ci sono due risposte possibili....

ma entrambe dicono che non si può evitare, ma solo perchè è un problema di usura delle parti, il ptfe prima o poi si deforma, così come anche l'ugello si deforma, e anche la gola.

Sono tutte parti sottoposte ad alte temperature e prima o poi si deformeranno, tutto sta al coglierne i segnali per tempo e cambiare il pezzo incriminato PRIMA del blocco totale.

• Like 2
Inviato
1 minuto fa, tonyven dice:

Grazie tanto.Recepito il messaggio. Ora sarà un 'impresa trovare le parti di ricambio della Alfawise.

non credo visto che è conosciuta anche come geeetech, le stampanti sono uguali... 😉

Inviato
17 ore fa, tonyven dice:

Ho ordinato l'hotend. Nel frattempo avrei una domanda. Come si pulisce l'hotend?

nella mia firma c'è il link "impariamo a conoscere la nostra stampante", li spiego cos'è un hotend e come si rimonta

• Like 2
Inviato

Ti ringrazio per il link. Molto esaustivo. Ho acquistato un Hotend nuovo. Purtroppo il problema persiste. Quando il filamento raggiunge il blocco di alluminio ( o da quelle parti comunque) si inceppa e non va avanti. Quasi quasi passerò una punta da 2mm per allargare un pò il foro. Funzionerà? 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...