Vai al contenuto

Problemi di scorrimento AlfaWise

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, tonyven dice:

Ho provato e riprovato ma il filamento si intoppa sempre nell'hotend. O meglio, prima succedeva nel noozle, ora si punta sul blocco di alluminio riscaldato. O forse nella gola. E' questo che non riesco a capire. Dove si blocca?

tu sei assolutamente sicuro di aver rimontato l'hotend correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stava sorgendo un dubbio. Ho notato che il filamento quando arriva nell'hotend all'altezza del dissipatore ,si dilata. Allora mi viene da pensare ma non è che non funziona la ventolina che dovrebbe raffredddare il dissipatore. Come si può verificare se la ventola funziona?

Saluti

tonino

nb: appena possibile posterò la foto dell'hotend.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una prova per vedere se durante la stampa la ventola ,che vedete in foto, girava. Ebbene ha un falso contatto che non la fà girare. Ho provato a smontarla e toccando i fili girava. A questo punto penso di sostituirla. Il problema sarà trovarla. Quanti volt sarà?

20200715_190911.jpg

20200715_190936.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, tonyven dice:

Ho fatto una prova per vedere se durante la stampa la ventola ,che vedete in foto, girava. Ebbene ha un falso contatto che non la fà girare. Ho provato a smontarla e toccando i fili girava. A questo punto penso di sostituirla. Il problema sarà trovarla. Quanti volt sarà?

20200715_190911.jpg

20200715_190936.jpg

il tuo hotend è esattamente quello della Ender 3, se non ci rimetti il connettore penumatico quando fai le ritrazioni ti si intasa anche il filo sulla bobina.....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...