tonyven Inviato 10 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2020 A suo tempo provai a collegare il PC alla stampante ma dopo innumerevoli tentativi andati male ho lasciato perdere. Di fatto utilizzo sempre Repetear Host per avere il gcode. Tonino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyven Inviato 14 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2020 Ho provato e riprovato ma il filamento si intoppa sempre nell'hotend. O meglio, prima succedeva nel noozle, ora si punta sul blocco di alluminio riscaldato. O forse nella gola. E' questo che non riesco a capire. Dove si blocca? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Luglio 2020 Condividi Inviato 14 Luglio 2020 3 minuti fa, tonyven dice: Ho provato e riprovato ma il filamento si intoppa sempre nell'hotend. O meglio, prima succedeva nel noozle, ora si punta sul blocco di alluminio riscaldato. O forse nella gola. E' questo che non riesco a capire. Dove si blocca? tu sei assolutamente sicuro di aver rimontato l'hotend correttamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyven Inviato 14 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 14 Luglio 2020 Si. A meno che il nuovo hotend abbia una gola diversa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Luglio 2020 Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Che hotend è? Puoi fargli una foto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyven Inviato 15 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Mi stava sorgendo un dubbio. Ho notato che il filamento quando arriva nell'hotend all'altezza del dissipatore ,si dilata. Allora mi viene da pensare ma non è che non funziona la ventolina che dovrebbe raffredddare il dissipatore. Come si può verificare se la ventola funziona? Saluti tonino nb: appena possibile posterò la foto dell'hotend. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyven Inviato 15 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Ho fatto una prova per vedere se durante la stampa la ventola ,che vedete in foto, girava. Ebbene ha un falso contatto che non la fà girare. Ho provato a smontarla e toccando i fili girava. A questo punto penso di sostituirla. Il problema sarà trovarla. Quanti volt sarà? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 15 Luglio 2020 Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Che modello di AlfaWise è? Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonyven Inviato 15 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2020 U30. Ho trovato qualcosa su amazon ma devo verificare i volt e le dimensioni. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Luglio 2020 Condividi Inviato 15 Luglio 2020 25 minuti fa, tonyven dice: Ho fatto una prova per vedere se durante la stampa la ventola ,che vedete in foto, girava. Ebbene ha un falso contatto che non la fà girare. Ho provato a smontarla e toccando i fili girava. A questo punto penso di sostituirla. Il problema sarà trovarla. Quanti volt sarà? il tuo hotend è esattamente quello della Ender 3, se non ci rimetti il connettore penumatico quando fai le ritrazioni ti si intasa anche il filo sulla bobina..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.