fedefer Inviato 10 Giugno 2020 Inviato 10 Giugno 2020 Nell'ambito della trasformazione della mia CR-10 a 24V, volevo sapere se devo cambiare anche il gruppo hotend e passare ad uno 24V oppure se quello attuale che è a 12V regge anche l'alimentazione a 24V Cita
invernomuto Inviato 10 Giugno 2020 Inviato 10 Giugno 2020 1 ora fa, fedefer dice: Nell'ambito della trasformazione della mia CR-10 a 24V, volevo sapere se devo cambiare anche il gruppo hotend e passare ad uno 24V oppure se quello attuale che è a 12V regge anche l'alimentazione a 24V Se ne è discusso altrove, se vuoi mettere un solo alimentatore da 24V alimenti il piatto a 24V e devi procurarti uno step down 24V - 12V (opportunamente dimensionato) per alimentare la parte elettronica e l'hot end altrimenti friggi tutto (hotend, ventole, scheda, ecc). La soluzione più pulita è comunque quella di procurarti tutta la componentistica a 24V. La scheda madre li regge i 24V? Cita
fedefer Inviato 10 Giugno 2020 Autore Inviato 10 Giugno 2020 La scheda madre sarà una duet 2 wifi 24V Mi sto procurando i componenti un po'ì per volta, quando il mio budget (e di questi tempi è difficile) me lo permette Cita
invernomuto Inviato 10 Giugno 2020 Inviato 10 Giugno 2020 7 minuti fa, fedefer dice: La scheda madre sarà una duet 2 wifi 24V Mi sto procurando i componenti un po'ì per volta, quando il mio budget (e di questi tempi è difficile) me lo permette Se la scheda è a 24V presumo (ma verifica) che le uscite per ventole e hotend siano a 24V. Devi quindi cambiare tutto, ventole e hotend, passando a 24V (per l'hotend in realtà potresti cambiare solo la cartuccia riscaldande e la ventolina, risparmiando un po'). 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.