Vai al contenuto

cambio hotend CR-10 12V --> 24V

fedefer

Messaggi raccomandati

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, fedefer dice:

Nell'ambito della trasformazione della mia CR-10 a 24V, volevo sapere se devo cambiare anche il gruppo hotend e passare ad uno 24V oppure se quello attuale che è a 12V regge anche l'alimentazione a 24V

Se ne è discusso altrove, se vuoi mettere un solo alimentatore da 24V alimenti il piatto a 24V e devi procurarti uno step down 24V - 12V (opportunamente dimensionato) per alimentare la parte elettronica e l'hot end altrimenti friggi tutto (hotend, ventole, scheda, ecc). La soluzione più pulita è comunque quella di procurarti tutta la componentistica a 24V.

La scheda madre li regge i 24V?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, fedefer dice:

La scheda madre sarà una duet 2 wifi 24V

Mi sto procurando i componenti un po'ì per volta, quando il mio budget (e di questi tempi è difficile) me lo permette

Se la scheda è a 24V presumo (ma verifica) che le uscite per ventole e hotend siano a 24V. Devi quindi cambiare tutto, ventole e hotend, passando a 24V (per l'hotend in realtà potresti cambiare solo la cartuccia riscaldande e la ventolina, risparmiando un po').

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...