fedefer Inviato 10 Giugno 2020 Condividi Inviato 10 Giugno 2020 Nell'ambito della trasformazione della mia CR-10 a 24V, volevo sapere se devo cambiare anche il gruppo hotend e passare ad uno 24V oppure se quello attuale che è a 12V regge anche l'alimentazione a 24V Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Giugno 2020 Condividi Inviato 10 Giugno 2020 Devi cambiare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 10 Giugno 2020 Condividi Inviato 10 Giugno 2020 1 ora fa, fedefer dice: Nell'ambito della trasformazione della mia CR-10 a 24V, volevo sapere se devo cambiare anche il gruppo hotend e passare ad uno 24V oppure se quello attuale che è a 12V regge anche l'alimentazione a 24V Se ne è discusso altrove, se vuoi mettere un solo alimentatore da 24V alimenti il piatto a 24V e devi procurarti uno step down 24V - 12V (opportunamente dimensionato) per alimentare la parte elettronica e l'hot end altrimenti friggi tutto (hotend, ventole, scheda, ecc). La soluzione più pulita è comunque quella di procurarti tutta la componentistica a 24V. La scheda madre li regge i 24V? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fedefer Inviato 10 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 10 Giugno 2020 La scheda madre sarà una duet 2 wifi 24V Mi sto procurando i componenti un po'ì per volta, quando il mio budget (e di questi tempi è difficile) me lo permette Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 10 Giugno 2020 Condividi Inviato 10 Giugno 2020 7 minuti fa, fedefer dice: La scheda madre sarà una duet 2 wifi 24V Mi sto procurando i componenti un po'ì per volta, quando il mio budget (e di questi tempi è difficile) me lo permette Se la scheda è a 24V presumo (ma verifica) che le uscite per ventole e hotend siano a 24V. Devi quindi cambiare tutto, ventole e hotend, passando a 24V (per l'hotend in realtà potresti cambiare solo la cartuccia riscaldande e la ventolina, risparmiando un po'). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.