Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato la mia prima stampante, una geeetech prusa i3 pro b, purtroppo non sono ancora riuscita a stampare nulla, a causa di uno slittamento degli assi, l'asse y ho risolto tendendo di piu la cinghia. L'asse x invece continua a dare problemi, nonostante abbia controllato la tensione della cinghia e abbia controllato anche la vref. Quando slitta sento un rumore al motore.

Se qualcuno avesse qualche consiglio, 

grazie mille

Inviato

ho filmato interamente la nuova stampa, e ovviamente quella è stata proprio la prima volta in cui non ha sbagliato, nonostante io non avessi cambiato alcuna impostazione dalla volta precedente 😳

Ti allego 2 foto di 2 prove precedenti così forse si capisce meglio

grazie mille

WhatsApp Image 2020-06-10 at 19.25.52.jpeg

WhatsApp Image 2020-06-10 at 19.25.53.jpeg

Inviato
1 minuto fa, invernomuto dice:

La vref come l'hai impostata?

La vref ora è impostata a circa 1.2 V

credo che il problema sia che ogni tanto la cinghia slitti sulla puleggia dell'albero motore, girando a vuoto, è possibile? come si può migliorare questa situazione?

Inviato
Adesso, ElenaKleijne dice:

La vref ora è impostata a circa 1.2 V

Ok, per che driver? Motore?

Adesso, ElenaKleijne dice:

credo che il problema sia che ogni tanto la cinghia slitti sulla puleggia dell'albero motore, girando a vuoto, è possibile? come si può migliorare questa situazione?

Sì è possibile, ma di solito significa che le cinghie non sono in tensione. A me è anche successo con pulegge da 16 denti e cinghie con anima in metallo.
Sicura di aver serrato bene la puleggia sull'albero motore?

Inviato
16 minuti fa, invernomuto dice:

Ok, per che driver? Motore?

i motori sono  questi: 42shd0034-20b

con una GT2560 + A4988

20 minuti fa, invernomuto dice:

Sì è possibile, ma di solito significa che le cinghie non sono in tensione. A me è anche successo con pulegge da 16 denti e cinghie con anima in metallo.
Sicura di aver serrato bene la puleggia sull'albero motore?

Si la puleggia è ben serrata, ho controllato più volte

4 minuti fa, Whitedavil dice:

Non è che il nozzle sbatte contro la stampa? Perche se senti un rumoraccio quando perde passi di solito il motivo è quello... Prova a mettere uno z-hop di 0.2mm

z-hop è già impostato così, ma comunque non credo sia quello il problema, perchè il rumore è come se qualcosa vibrasse, vicino a dove si trova il motore

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...