Elvis74 Inviato 3 Giugno 2015 Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Estrusore 220 Piatto 80 con kepton Ciao Alessandro3D ! Fammi capire bene , hai usato il nastro Kapton , avrai messo la colla sul nastro giusto Poi hai selezionato il raft o hai stampato il pezzo direttamente sul nastro Kapton correggimi se sbaglio ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 3 Giugno 2015 Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Ciao Alessandro3D ! Fammi capire bene , hai usato il nastro Kapton , avrai messo la colla sul nastro giusto Poi hai selezionato il raft o hai stampato il pezzo direttamente sul nastro Kapton correggimi se sbaglio ! Alessandro No niente colla, stampo direttamente sul nastro. Io uso slic3r in RepetierHost e ho impostato il Brim (una specie di Raft) a 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 3 Giugno 2015 Condividi Inviato 3 Giugno 2015 No niente colla, stampo direttamente sul nastro.Io uso slic3r in RepetierHost e ho impostato il Brim (una specie di Raft) a 3 Ma scusa un attimo Alessandro , ma come fa' il filamento a rimanere incollato al nastro Kapton se non c'e ne colla o neanche lacca ??? Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 3 Giugno 2015 Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Eh, piatto riscaldato+kepton=rimane attaccato Ha sempre funzionato cosi.. la lacca o la colla la metti sul piatto se NON usi il nastro kepton. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 3 Giugno 2015 Condividi Inviato 3 Giugno 2015 Eh, piatto riscaldato+kepton=rimane attaccato Ha sempre funzionato cosi.. la lacca o la colla la metti sul piatto se NON usi il nastro kepton Ciao Alessandro ! Ho fatto una prova stasera , e mi e' funziona n il piatto ho provato a metterlo o a 100 o a 90 senza usare il raft e ho notato che quando fai abbassare la temperatura sotto i 50 gradi circa gia' il pezzo incoimincia a staccarsi , davvero una bomba ! Ma questo tipo di nastro potrebbe aiutare l'ABS a ridurre l'imbarcamento Che temperatura mi consigli per il piatto con questo nastro per ABS Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 Una buona presa si dovrebbe già avere a 60°..c'è chi alza fino a 100°.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 Una buona presa si dovrebbe già avere a 60°..c'è chi alza fino a 100°.. Ciao Alessandro ! Ho provato a stampare un cucinetto di diametro esterno 49 mm , ma quando poi la temperatura del piatto ho aspettato che si raffreddasse , poi ho fatto fatica a staccarlo , sai dirmi perche' ?? O sbagliato ad aspettare che il piatto si raffreddasse Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 scusate.....Forse non capisco......(e chiedo scusa)andiamo per gradi:Si parla di stampare PLA....giusto?Si evidenziano problemi di non omogeneità di flusso.....giusto?perchè si parla di brim...raft... e piatto scaldante?....ripeto chiedo scusa, ma non capisco, .....se c'è una disomogeneità di flusso non è detto che e devi spostare la temp così in alto per il pla secondo me hai una parziale otturazione dell'ugello.ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 scusate..... Forse non capisco......(e chiedo scusa) andiamo per gradi: Si parla di stampare PLA....giusto? Si evidenziano problemi di non omogeneità di flusso.....giusto? perchè si parla di brim...raft... e piatto scaldante? ....ripeto chiedo scusa, ma non capisco, ..... se c'è una disomogeneità di flusso non è detto che e devi spostare la temp così in alto per il pla secondo me hai una parziale otturazione dell'ugello. ciao Ciao i3D ! Sto parlando di ABS ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.