Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Estrusore 220

Piatto 80 con kepton

Ciao  Alessandro3D !  Fammi capire bene , hai usato il nastro Kapton , avrai messo la colla  sul nastro giusto ??? Poi hai selezionato il raft o hai stampato il pezzo direttamente  sul  nastro  Kapton ???  correggimi se sbaglio !  Alessandro

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciao  Alessandro3D !  Fammi capire bene , hai usato il nastro Kapton , avrai messo la colla  sul nastro giusto ??? Poi hai selezionato il raft o hai stampato il pezzo direttamente  sul  nastro  Kapton ???  correggimi se sbaglio !  Alessandro

No niente colla, stampo direttamente sul nastro.

Io uso slic3r in RepetierHost e ho impostato il Brim (una specie di Raft) a 3 :)

Inviato

No niente colla, stampo direttamente sul nastro.

Io uso slic3r in RepetierHost e ho impostato il Brim (una specie di Raft) a 3 :)

Ma scusa un attimo  Alessandro , ma come fa' il filamento a rimanere incollato al nastro  Kapton  se non c'e ne colla  o  neanche  lacca ??????  Alessandro

Inviato

Eh, piatto riscaldato+kepton=rimane attaccato  :)

Ha sempre funzionato cosi.. la lacca o la colla la metti sul piatto se NON usi il nastro kepton

Ciao  Alessandro ! Ho fatto una prova  stasera  , e mi e' funziona  n il piatto ho provato a metterlo o a 100 o a 90  senza  usare  il   raft e ho notato che  quando  fai  abbassare  la  temperatura sotto i 50 gradi circa  gia' il pezzo incoimincia a staccarsi , davvero  una bomba !  Ma questo tipo di nastro  potrebbe   aiutare  l'ABS  a  ridurre  l'imbarcamento ??? Che  temperatura  mi consigli  per il piatto con  questo nastro  per  ABS ???  Alessandro 

Inviato

Una buona presa si dovrebbe già avere a 60°..c'è chi alza fino a 100°.. :)

Ciao  Alessandro !  Ho provato a stampare un cucinetto di diametro esterno  49 mm , ma quando poi la temperatura del piatto ho aspettato che si raffreddasse , poi ho fatto fatica  a  staccarlo , sai dirmi perche' ?? O sbagliato ad aspettare  che il piatto si raffreddasse ???  Alessandro

Inviato

scusate.....

Forse non capisco......(e chiedo scusa)

andiamo per gradi:

Si parla di stampare PLA....giusto?

Si evidenziano problemi di non omogeneità di flusso.....giusto?

perchè si parla di brim...raft... e piatto scaldante????

....ripeto chiedo scusa, ma non capisco, .....

se c'è una disomogeneità di flusso non è detto che e devi spostare la temp così in alto per il pla secondo me hai una parziale otturazione dell'ugello.

ciao

Inviato

scusate.....

Forse non capisco......(e chiedo scusa)

andiamo per gradi:

Si parla di stampare PLA....giusto?

Si evidenziano problemi di non omogeneità di flusso.....giusto?

perchè si parla di brim...raft... e piatto scaldante? ???

....ripeto chiedo scusa, ma non capisco, .....

se c'è una disomogeneità di flusso non è detto che e devi spostare la temp così in alto per il pla secondo me hai una parziale otturazione dell'ugello.

ciao

Ciao  i3D !  Sto  parlando  di  ABS !  Alessandro

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...