Elvis74 Inviato 3 Giugno 2015 Inviato 3 Giugno 2015 Estrusore 220 Piatto 80 con kepton Ciao Alessandro3D ! Fammi capire bene , hai usato il nastro Kapton , avrai messo la colla sul nastro giusto Poi hai selezionato il raft o hai stampato il pezzo direttamente sul nastro Kapton correggimi se sbaglio ! Alessandro Cita
Alessandro3d Inviato 3 Giugno 2015 Inviato 3 Giugno 2015 Ciao Alessandro3D ! Fammi capire bene , hai usato il nastro Kapton , avrai messo la colla sul nastro giusto Poi hai selezionato il raft o hai stampato il pezzo direttamente sul nastro Kapton correggimi se sbaglio ! Alessandro No niente colla, stampo direttamente sul nastro. Io uso slic3r in RepetierHost e ho impostato il Brim (una specie di Raft) a 3 Cita
Elvis74 Inviato 3 Giugno 2015 Inviato 3 Giugno 2015 No niente colla, stampo direttamente sul nastro.Io uso slic3r in RepetierHost e ho impostato il Brim (una specie di Raft) a 3 Ma scusa un attimo Alessandro , ma come fa' il filamento a rimanere incollato al nastro Kapton se non c'e ne colla o neanche lacca ??? Alessandro Cita
Alessandro3d Inviato 3 Giugno 2015 Inviato 3 Giugno 2015 Eh, piatto riscaldato+kepton=rimane attaccato Ha sempre funzionato cosi.. la lacca o la colla la metti sul piatto se NON usi il nastro kepton. Cita
Elvis74 Inviato 3 Giugno 2015 Inviato 3 Giugno 2015 Eh, piatto riscaldato+kepton=rimane attaccato Ha sempre funzionato cosi.. la lacca o la colla la metti sul piatto se NON usi il nastro kepton Ciao Alessandro ! Ho fatto una prova stasera , e mi e' funziona n il piatto ho provato a metterlo o a 100 o a 90 senza usare il raft e ho notato che quando fai abbassare la temperatura sotto i 50 gradi circa gia' il pezzo incoimincia a staccarsi , davvero una bomba ! Ma questo tipo di nastro potrebbe aiutare l'ABS a ridurre l'imbarcamento Che temperatura mi consigli per il piatto con questo nastro per ABS Alessandro Cita
Alessandro3d Inviato 4 Giugno 2015 Inviato 4 Giugno 2015 Una buona presa si dovrebbe già avere a 60°..c'è chi alza fino a 100°.. Cita
Elvis74 Inviato 4 Giugno 2015 Inviato 4 Giugno 2015 Una buona presa si dovrebbe già avere a 60°..c'è chi alza fino a 100°.. Ciao Alessandro ! Ho provato a stampare un cucinetto di diametro esterno 49 mm , ma quando poi la temperatura del piatto ho aspettato che si raffreddasse , poi ho fatto fatica a staccarlo , sai dirmi perche' ?? O sbagliato ad aspettare che il piatto si raffreddasse Alessandro Cita
i3D Inviato 4 Giugno 2015 Inviato 4 Giugno 2015 scusate.....Forse non capisco......(e chiedo scusa)andiamo per gradi:Si parla di stampare PLA....giusto?Si evidenziano problemi di non omogeneità di flusso.....giusto?perchè si parla di brim...raft... e piatto scaldante?....ripeto chiedo scusa, ma non capisco, .....se c'è una disomogeneità di flusso non è detto che e devi spostare la temp così in alto per il pla secondo me hai una parziale otturazione dell'ugello.ciao Cita
Elvis74 Inviato 4 Giugno 2015 Inviato 4 Giugno 2015 scusate..... Forse non capisco......(e chiedo scusa) andiamo per gradi: Si parla di stampare PLA....giusto? Si evidenziano problemi di non omogeneità di flusso.....giusto? perchè si parla di brim...raft... e piatto scaldante? ....ripeto chiedo scusa, ma non capisco, ..... se c'è una disomogeneità di flusso non è detto che e devi spostare la temp così in alto per il pla secondo me hai una parziale otturazione dell'ugello. ciao Ciao i3D ! Sto parlando di ABS ! Alessandro Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.