i3D Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 allora raft-brim e riempiemento honeycomb max 1 2 perimetri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 allora raft-brim e riempiemento honeycomb max 1 2 perimetri Ciao i3D ! Io adesso sto usando il nastro Kapton e non metto ne colla e neanche la lacca , faccio andare il piatto a 90 gradi circa e Estrusore a 250 gradi con Z-ABS , io uso simplify 3D , senza la zattera sul nastro anche se si raffredda il piatto faccio fatica a togliere un cunscinetto che ho provato a stampare, ma se stampo qualcosa di grande tu cosa mi consigli otre all'eventuale raft ?? Usi Simplify 3D ?? Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 Ciao Alessandro ! Ho provato a stampare un cucinetto di diametro esterno 49 mm , ma quando poi la temperatura del piatto ho aspettato che si raffreddasse , poi ho fatto fatica a staccarlo , sai dirmi perche' ?? O sbagliato ad aspettare che il piatto si raffreddasse Alessandro E' normale che faccia fatica a staccarsi..vuol dire che il kepton ha funzionato! Prova ad abbassare leggemrnete la temp del piatto nella prox stampa, o aspetta che il piatto sia molto freddo prima di togliere il pezzo scusate..... Forse non capisco......(e chiedo scusa) andiamo per gradi: Si parla di stampare PLA....giusto? Si evidenziano problemi di non omogeneità di flusso.....giusto? perchè si parla di brim...raft... e piatto scaldante? ....ripeto chiedo scusa, ma non capisco, ..... se c'è una disomogeneità di flusso non è detto che e devi spostare la temp così in alto per il pla secondo me hai una parziale otturazione dell'ugello. ciao Quello che dici potrebbe essere una causa della disomogeneità. Si parlava di brim e di raft, per una maggiore adesione del pezzo sul piatto di stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 E' normale che faccia fatica a staccarsi..vuol dire che il kepton ha funzionato!Prova ad abbassare leggemrnete la temp del piatto nella prox stampa, o aspetta che il piatto sia molto freddo prima di togliere il pezzoQuello che dici potrebbe essere una causa della disomogeneità.Si parlava di brim e di raft, per una maggiore adesione del pezzo sul piatto di stampascusate per prima ma facevo riferimento al messaggio che diceva che si solidificava il pla all'interno dell'estrusore.....chiarito questo...passiamo all'adesione del abs Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 Io uso Slic3r 1.27 che grazie ad Alessandro Ranellucci e la sua squadra stanno facendo grandi cose con questo software. per i pezzi piccoli stampati in abs (50-70mm) io imposto il piatto a 80° e un velo di lacca.il brim ma soprattutto il raft con interfaccia honeycomb permette al ABS di ritrarsi sul piatto senza staccarsi. ovvio devi stampare piano 40mm/sec perchè altrimenti non fonde bene strato su strato. 10% ventilazione (tanto basta a non far fondere l'abs troppo presto). temperatura 215-220 in modo da ridurre il salto termico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 scusate per prima ma facevo riferimento al messaggio che diceva che si solidificava il pla all'interno dell'estrusore.....chiarito questo...passiamo all'adesione del abs Vorrei stampare un oggetto particolare ma ho problemi , ho non si stacca dal raft oppure si stacca ma il primo strato dell'oggetto non e' ben distribuito se cosi posso definirlo ! Io uso Simplify 3D e tu ?? che impostazioni mi consiglieresti ?? Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 dimenticavo una cosa importantissima:i perimetri se hanno lati rettilinei allora max 1-2 perimetrii perimetri se hanno lati curvilinei allora max 3-4 perimetririempimento honeycomb oppure archimedian 10-20% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 Vorrei stampare un oggetto particolare ma ho problemi , ho non si stacca dal raft oppure si stacca ma il primo strato dell'oggetto non e' ben distribuito se cosi posso definirlo ! Io uso Simplify 3D e tu ?? che impostazioni mi consiglieresti ?? Alessandro con Slic3r imposti il raft e l'interfaccia a Z0,2mm (detachable) con semplify non so ma credo che tu debba impostare lo strato di l'interfaccia distanziato di 0,2mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 con Slic3r imposti il raft e l'interfaccia a Z0,2mm (detachable) con semplify non so ma credo che tu debba impostare lo strato di l'interfaccia distanziato di 0,2mm Ciao i3D ! Se ti facio delle foto all'interno di Simplify 3D dei vari settaggi mi sapresti dire dove intervenire Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 proviamo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.