Elvis74 Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 Ciao ! Ecco le immagini di SImplify 3D ! Dato che solo le temperature degli Estrusori e del Piatto posso cambiare durante la stampa , gli altri valori li posso cambiare solamente nei settaggi di stampa prima della stampa ! Confido in te ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 Ciao ! Ecco le immagini di SImplify 3D ! Dato che solo le temperature degli Estrusori e del Piatto posso cambiare durante la stampa , gli altri valori li posso cambiare solamente nei settaggi di stampa prima della stampa ! Confido in te ! Alessandro pagina 3 attiva raft....e casomai varia separation da 0.1 a 0.15 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 pagina 3 attiva raft....e casomai varia separation da 0.1 a 0.15 Ciao i3D ! Quel valore ho provato magari a ridurlo o aumentare , ma il problema e' che una volta stampato il raft e deve iniziare a stampare il primo strato del prototipo sembra che il primo strato lo stampi leggermente sollevato anche se metto un valore basso ! Se ti dico se si potesse aumentare magari il flusso di plastica in uscita aiuterebbe a distribuire meglio il primo strato ?? e se si dove devo toccare il valore nelle immagini che ti ho mandato grazie Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 Aggiornamento: pla bianco e-sun, non ne vuole sapere di scendere.. bho.. 220° piatto 80+kepton cmq ho una ventola che raffredda la parte alta dell'hotend, impostata a 30.. che sia quella la causa? forse devo alzare la velocità della ventola? la tengo bassa perché a velocità più alta, scende la temperatura dell'hotend e il filamento si solidifica.. bhooooo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 Ciao Elvisse il valore di separation lo imposti a 0 il primo strato lo attacca al raft....se imposti separation a 0,1mm viene stampato il raft e sollevato di 0,1mm il primo strato...dovresti giocare su questo valore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 Aggiornamento:pla bianco e-sun, non ne vuole sapere di scendere.. bho..220°piatto 80+keptoncmq ho una ventola che raffredda la parte alta dell'hotend, impostata a 30.. che sia quella la causa? forse devo alzare la velocità della ventola?la tengo bassa perché a velocità più alta, scende la temperatura dell'hotend e il filamento si solidifica..bhooooo...probabilmente si scioglie prima della camera calda e fà da tappo....comunque secondo me ......aspetta ma che ugello hai?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 se hai 0,35mm e stampi pla senza raschia filo (nettafilo) la polvere si addensa sulla punta e tappa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 probabilmente si scioglie prima della camera calda e fà da tappo....comunque secondo me ......aspetta ma che ugello hai?? 0.4 ! Della Da Vinci 2.0 Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 e gli altri pla li estrude bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 probabilmente si scioglie prima della camera calda e fà da tappo....comunque secondo me ......aspetta ma che ugello hai?? 0.35 la stampante è la SDM3D1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.