i3D Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 io voto per tappato.....se puoi prendi due pla diversi, preriscalda, a 200 e estrudi a mano non con il motore un pò di pla prima di uno poi di un altro filamento.se noti differenza di forza, potrebbe essere una caso remoto di partita difettosa...mah??(dubito)se fai fatica per entrambi, ed il pla non esce bello fluido, allora o smonti e pulisci oppurepreriscaldi a 140-160°C infili il pla provi ad estrudere e immediatamente ritrai il filamento, rimuovi tagli la punta circa 2-3 cm di pla, esegui questa prova per 5-6 volte.E' molto importante in questa fase NON esecitare troppa forza, e LA GIUSTA temperatura non troppo bassa (non estrude) non troppo alta (lo sporco rinane nella camera calda.....se hai fortuna o sei stato bravo troverai in punta al pla via via delle impurità che taglierai via.....Fammi sapere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 4 Giugno 2015 Condividi Inviato 4 Giugno 2015 io voto per tappato.....se puoi prendi due pla diversi, preriscalda, a 200 e estrudi a mano non con il motore un pò di pla prima di uno poi di un altro filamento. se noti differenza di forza, potrebbe essere una caso remoto di partita difettosa...mah??(dubito) se fai fatica per entrambi, ed il pla non esce bello fluido, allora o smonti e pulisci oppure preriscaldi a 140-160°C infili il pla provi ad estrudere e immediatamente ritrai il filamento, rimuovi tagli la punta circa 2-3 cm di pla, esegui questa prova per 5-6 volte. E' molto importante in questa fase NON esecitare troppa forza, e LA GIUSTA temperatura non troppo bassa (non estrude) non troppo alta (lo sporco rinane nella camera calda.....se hai fortuna o sei stato bravo troverai in punta al pla via via delle impurità che taglierai via..... Fammi sapere... Come ho detto già, mi trovo questo problema solo sono il colore bianco della E-sun. Con il rosso o l'oro della stessa marca nessun problema.. Cmq grazie, proverò come dici tu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.