Vai al contenuto

Problema su layer superiore stampa

Messaggi raccomandati

9 ore fa, DarioI dice:

Ho fatto un'altra stampa impostando la larghezza della linea corretta ma è venuta peggio di quella di prima 🤬 ed ho anche esaurito il calendario.

20200612_005107.thumb.jpg.36035afbfc547357d22e3766e290fc7f.jpg

In questo caso si respira profondamente, si prende un calendario nuovo, si abbassa a 110% la larghezza della linea iniziale, si porta a 90% il flusso e si stampa di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Killrob dice:

In questo caso si respira profondamente, si prende un calendario nuovo, si abbassa a 110% la larghezza della linea iniziale, si porta a 90% il flusso e si stampa di nuovo

Ecco questa è una cosa interessante che vorrei capire una volta per tutte... Se aumento la percentuale di larghezza questa tra una riga e l'altra si restringe? O il contrario? Perché di solito lascio la percentuale a 100 e agisco sulla larghezza linea

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la so così ovvero se aumento la larghezza in pratica fa una riga più ampia e quindi a parità di spessore fai meno righe.
Se riduci il flusso semplicemente mette meno materiale di quello che dovrebbe

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è così. Ma visto che le sue stampe gli escono parecchio grasse bisogna diminuire il materiale depositato. 

In ogni caso quel parametro agisce solo sul primo layer

5 minuti fa, marcottt dice:

Io la so così ovvero se aumento la larghezza in pratica fa una riga più ampia e quindi a parità di spessore fai meno righe.
Se riduci il flusso semplicemente mette meno materiale di quello che dovrebbe

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob dice:

Ed è così. Ma visto che le sue stampe gli escono parecchio grasse bisogna diminuire il materiale depositato

Si ok per il flusso ma tu gli hai consigliato un 120% per la linea, non è meglio il contrario visto che ha i buchi tra una linea e l'altra?

Scusami 110% 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Killrob dice:

Quel parametro lo aveva a 140 io gli ho consigliato 110 ed agisce solo sul primo layer, i buchi, secondo me, sono dovuti alla troppa quantità di materiale che si squaglia

Ah ecco, non ho visto bene i suoi parametri, scusami..... Io agirei così, poi ciascuno è libero di fare in base alla sua stampante, lascerei al 100% la larghezza linea, tanto è solo per il primo layer e diminuirei (lasciando il flusso REGOLARE) la lerghezza della linea portandola a 0.37/0.38. Io di solito ho risolto molti problemi così.... addirittura anche 0.35 perchè con sti cavolo di nozzle cinesi c'è poco da fidarsi

OFF TOPIC... ma voi leggete solo Anet A8 in fase di modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...