Astrokiara Inviato 11 Giugno 2020 Condividi Inviato 11 Giugno 2020 Ciao, devo stampare alcune sfere di diametro di diverso, appoggiate su una piccola base cilindrica. Ho fatto delle prove, ma la parte di sotto viene una schifezza. Pensavo di dividerle a metà orizzontalmente, in tal caso una delle due calotte avrà la base cilindrica sopra, l'altra sarà semplicemente una mezza sfera. Come posso dividere in due i modelli? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Giugno 2020 Condividi Inviato 11 Giugno 2020 Perché ti vengono male? Mi posti gli stl di queste sfere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Astrokiara Inviato 11 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2020 27 minuti fa, Killrob dice: Perché ti vengono male? Mi posti gli stl di queste sfere? La parte di sotto viene deformata, anche utilizzando i supporti. Ecco i files, sono la Luna e la Terra, ho anche il Sole, ma è solo più grande. Ho provato con la Luna, è molto piccola e ne ho messe due copie insieme, ma è venuta male, con i fili che pendono fuori la parte inferiore. La metà superiore è perfetta. Moon.stl Earth.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Giugno 2020 Condividi Inviato 11 Giugno 2020 In pla? Stasera ci provo 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 11 Giugno 2020 Condividi Inviato 11 Giugno 2020 1 ora fa, Astrokiara dice: Come posso dividere in due i modelli? Grazie! In Cura, basta che muovi il modello "sotto" al piatto. Tutto quello che sta sotto il piatto non viene stampato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Astrokiara Inviato 11 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2020 34 minuti fa, Killrob dice: In pla? si! 10 minuti fa, invernomuto dice: In Cura, basta che muovi il modello "sotto" al piatto. Tutto quello che sta sotto il piatto non viene stampato. ...non uso Cura, anche se l'ho scaricato e vorrei provarlo. C'è la possibilità di essere precisi con questo sistema? Posso cioè decidere di dividere la sfera esattamente a metà? Sennò poi quando l'incollo viene male... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Giugno 2020 Condividi Inviato 11 Giugno 2020 fatti un account su autodesk e scaricati fusion360 che per uso privato è gratuito 8 minuti fa, Astrokiara dice: si! ...non uso Cura, anche se l'ho scaricato e vorrei provarlo. C'è la possibilità di essere precisi con questo sistema? Posso cioè decidere di dividere la sfera esattamente a metà? Sennò poi quando l'incollo viene male... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 11 Giugno 2020 Condividi Inviato 11 Giugno 2020 @Astrokiara non so se ti consente di arrivare al pixel, sicuramente puoi spostare abbastanza con precisione inserendo manualmente le coordinate X, Y e Z nel pannello dove movimenti il pezzo. Ovviamente non è un cad dove puoi essere preciso al millimetro... Oltre a Fusion360 prova anche meshmixer, è un po' più agevole per manipolare gli STL. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agi62 Inviato 11 Giugno 2020 Condividi Inviato 11 Giugno 2020 1 ora fa, invernomuto dice: In Cura, basta che muovi il modello "sotto" al piatto. Tutto quello che sta sotto il piatto non viene stampato. Osto, grazie per la dritta 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Giugno 2020 Condividi Inviato 11 Giugno 2020 Non è venuta perfettissima la luna, ma l'ho stampata di corsa a 60mms per fare la prova Io direi che devi mettere la ventola materiale al massimo ed andare mooooolto piano p.s.: quella in foto è la parte di sotto 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.